Sul palco si esibirà con le nuove canzoni come il singolo “Velo sugli occhi” ma non mancheranno le hit del disco precedente “Poké melodrama” come “Che t’o dico a fa’”.
Angelina Mango a Mantova
Mantova continua a rivelarsi un porto sicuro per i grandi nomi della musica italiana. Dopo Eros Ramazzotti e Laura Pausini, anche Angelina Mango sceglie la città virgiliana per inaugurare il suo nuovo viaggio live. Sarà infatti il PalaUnical Teatro a ospitare, alle 21 di sabato 21 febbraio 2026, la data zero di “Nina canta nei teatri”.
Il tour teatrale segna per la talentuosa cantautrice, vincitrice della categoria canto di Amici nel 2023 e del Festival di Sanremo nel 2024 con “La noia”, una nuova fase. L’annuncio della tournée è arrivato a sorpresa come la pubblicazione senza preavviso dell’ultimo disco, “caramé”, uscito a ottobre dopo un anno di crisi e di distanza dalle scene.

La data zero al PalaUnical Teatro
L’album, che presenterà ai nuovi concerti, è un racconto diretto e personale dei suoi ultimi mesi particolarmente complessi tra riflessioni intime e un attesissimo ritorno alla musica. Proprio questa esigenza di verità e condivisione ha spinto l’artista a costruire un tour teatrale capace di restituire al pubblico l’atmosfera del suo processo creativo.
“Nina canta nei teatri” sarà infatti un live suonato, senza filtri, che porterà gli spettatori in studio con lei e i suoi musicisti. Dopo Mantova, il tour toccherà altre dieci città italiane a partire da Napoli per poi proseguire con Roma, Catania, Palermo, Bari, Torino, Bologna, Fermo, Firenze e Milano.
Il post con tutte le tappe:
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a febbraio 2026
Sul palco si esibirà con le nuove canzoni come il singolo “Velo sugli occhi” ma non mancheranno le hit del disco precedente “Poké melodrama” come “Che t’o dico a fa’” e dell’ep di debutto “Voglia di vivere” come il tormentone estivo “Ci pensiamo domani”. Angelina è già al lavoro sugli arrangiamenti, sulla scaletta e sui momenti speciali che definiranno il tour.
Sul palco, promette, ci sarà spazio per tutto: dalla delicatezza dei brani più profondi alla forza dei pezzi condivisi con una superband sempre con la sincerità come parola d’ordine. Un contatto diretto e senza barriere con il pubblico che potrà vivere da vicino il suo universo artistico.
I biglietti per la data zero di Mantova, organizzata da Eventi Verona Srl, sono già disponibili. CLICCA QUI per acquistarli.