tempo libero

Cosa fare a Mantova e provincia nel weekend: eventi di sabato 22 e domenica 23 novembre 2025

La nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Cosa fare a Mantova e provincia nel weekend: eventi di sabato 22 e domenica 23 novembre 2025

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Mantova e provincia: scopri la nostra selezione per sabato 22 e domenica 23 novembre 2025 (foto di copertina: I Legnanesi, pagina ufficiale Facebook)

Cosa fare a Mantova: gli eventi del weekend (22-23 novembre 2025)

MANTOVA. I Legnanesi con “Promessa d’amore”

  • Sabato 22 novembre 2025 – Teatro Sociale

Uno spettacolo a teatro che è diventato ormai un rito, I Legnanesi tornano anche quest’anno sul palco del Teatro Sociale di Mantova con il loro nuovissimo show per stupire ancora con una serata piena di ritmo, risate e tradizione. L’appuntamento è per le 21 di sabato 22 novembre.

Questa volta Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Italo Giglioli ci porteranno uno spettacolo dal titolo “Promessa d’amore”. La trama ruota attorno alla scoperta di un errore amministrativo che rivela che la coppia sposata da 40 anni, Teresa e Giovanni, in realtà non è mai stata legalmente sposata. CLICCA QUI per i biglietti.

La locandina

MANTOVA. Anastasia il Musical

  • Sabato 22 novembre 2025 – PalaUnical Arena

Dopo i  continui sold out registrati durante la prima tournée 2024-2025 nei maggiori teatri italiani, “Anastasia il Musical” torna in tour in tutta Italia. Lo spettacolo, portato in scena dal regista Federico Bellone e definito dalla critica un musical d’autore, debutta proprio da Mantova.

L’imperdibile appuntamento è fissato per le 18 di sabato 22 novembre 2025 al PalaUnical Arena, allestito per l’occasione a teatro.
Con la magia della musica dal vivo, il musical trasporta gli spettatori in un’epoca di sfarzo, mistero e passione. Al centro ci sono le vicende di Anya, l’unica sopravvissuta alla tragica fine della famiglia Romanov. CLICCA QUI per i biglietti.

Anastasia il Musical

MANTOVA. All That Changes You. Metamorphosis 

  • Dal 4 ottobre 2025 al 1° febbraio 2026 – Palazzo Te

Per celebrare il Cinquecentenario di Palazzo Te, l’artista e regista britannico Isaac Julien presenterà in anteprima mondiale la sua nuova installazione filmica multischermo, “All That Changes You. Metamorphosis”, nella giornata di sabato 4 ottobre. Il progetto, curato da Lorenzo Giusti, sarà presentato negli spazi rinnovati delle Fruttiere di Palazzo Te.

Il film, girato a Palazzo Te, vede come protagoniste le attrici di fama internazionale Sheila Atim e Gwendoline Christie. Le due interpreti assumono il ruolo di entità celesti, profetiche e ultraterrene, come se prendessero vita direttamente dagli affreschi che decorano le pareti del palazzo.

“All That Changes You. Metamorphosis” prende spunto dal capolavoro architettonico rinascimentale di Giulio Romano e usa la sontuosità del palazzo e delle sue pareti affrescate. L’installazione rimarrà fino a febbraio 2026. CLICCA QUI per altre informazioni.

La locandina

GUIDIZZOLO. Mostra “FerMENTI CambiaMENTI”

  • Fino al 30 novembre 2025 – Punto Arte Pro Loco

Continua a Guidizzolo, nell’Alto Mantovano, un viaggio attraverso gli albi illustrati creati dai giovani artisti del Liceo Artistico Dal Prato. Si tratta di una esposizione itinerante dal titolo “FerMENTI CambiaMENTI”.

A cura di Daniela Perani e del Gruppo Culturale FILI, la mostra sarà visitabile fino al 30 novembre 2025 presso il Punto Arte Pro Loco di via Rodella 8 tutti i mercoledì, i sabati e le domeniche dalle ore 10 alle 12.30.

Il manifesto