Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (30/31 dicembre 2022 - 1 gennaio 2023)
La nostra selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana di Capodanno
Gli appuntamenti più interessanti per il fine settimana di Capodanno a Mantova e provincia: i nostri consigli da venerdì 30 dicembre 2022 a domenica 1 gennaio 2023.
Gli eventi del weekend
TEATRO ACCADEMICO MUNICIPALE DELL'OPERA E BALLETTO DI KIEV
Appuntamento per il 30 dicembre 2022 alle 21 al Teatro Sociale di Mantova con "Il lago dei cigni". La storia della Compagnia è fra le più rinomate dell'Ucraina e porta in scena spettacoli nuovi e moderni basandosi sul modello classico dei temi più folclorici. Il repertorio della compagnia conta più di trenta balletti e un numero imponente di spettacoli e di concerti.
Sono rimasti ancora pochi biglietti, per info: CLICCA QUI
IL VEGLIONE DI GONZAGA
Il 31 dicembre 2022 dalle 21 l'appuntamento è al Caffè del Teatro Comunale di Gonzaga dove è stata organizzata una cena a cui seguirà la proiezione di un film e il brindisi di mezzanotte. L'evento è in collaborazione tra Caffè Teatro ed Esterno Notte. Il Veglione del 31 Dicembre cambia forma e anima con una festa cinematografica.
CAPODANNO IN PIAZZA CON MANNARINO
Sabato 31 dicembre 2022 torna dopo due anni la tradizionale festa di capodanno in Piazza Sordello a Mantova. Protagonista del concerto gratuito è il cantautore di "Me so 'mbriacato" Mannarino. L’inizio del concerto è previsto per le ore 22 mentre prima e dopo il concerto si canterà e si ballerà con i pezzi scelti dai dj di Radio Bruno. L’evento è organizzato dal Comune di Mantova in collaborazione con Shining Production.
DJ DEBORAH DE LUCA ALLA GRANA PADANO ARENA
Deborah De Luca, famosa dj di Scampia, farà ballare giovani e non solo al Grana Padano Arena con il suo dj set che inizierà alle 23. Pensate che la fine della grande festa è prevista soltanto alle sei del mattino del primo dell'anno. Ci sono ancora biglietti a partire da 47 euro. I cancelli aprono alle 21.
Per info e biglietti: CLICCA QUI
IL PRESEPE VIVENTE DI SAN BIAGIO
Il Presepe vivente di San Biagio vi aspetta dalle 16 di domenica 1 gennaio 2023, l'ingresso è libero e le eventuali offerte saranno utilizzate dalla parrocchia per fronteggiare le varie iniziative. Alla rappresentazione sono presenti almeno 150 figure e una vera famiglia rappresenta quella di Betlemme. I lavori per la costruzione del villaggio a tema sono iniziati lo scorso settembre, un gruppo di volontari quotidianamente si adopera per arrivare puntuale all’appuntamento natalizio.