Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend fino a Capodanno 2024
Gli appuntamenti da non perdere per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana a Mantova e provincia: ecco alcune idee non solo per venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 dicembre 2023, ma anche per Capodanno 2024.
Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend fino a Capodanno 2024
Venerdì 29 dicembre 2023
Nella serata di venerdì 29 dicembre 2023, da Tortelli & Friends, in via Luzio 6 a Mantova, dalle 21 alle 23 si terrà l'esibizione di musica live di Luca Anceschi e Jonathan Gasparini.
Sarà una serata all’insegna del rock italiano tra Vasco Rossi, Ligabue, Zucchero, ma anche artisti rock internazionali. Serata divertentissima tutta da cantare. Prenotarsi per tempo.
Sabato 30 dicembre 2023
Sabato 30 dicembre 2023, dalle 21,30, alla birreria Antiche Colonie 2.0 in Via Francesca, 88/A a Rivalta sul Mincio si svolgerà lo spettacolo live dei Carne.
"Il performer Mirko Carnevali, direttamente dal palco di The Voice of Italy e All Together Now, insieme al chitarrista Nicola e a batterista Paride, vi aspettano sotto il palco per cantare a squarciagola! Non potete assolutamente mancare perché per l'occasione avremo un super ospite: Jonathan Gasparini alla chitarra! Un live imperdibile con brani che spaziano dal Rock internazionale ai pilastri della musica italiana, con qualche inedito qua e là".
Per info e prenotazioni: 350 100 7431.
Dalle 17, invece, in Corte Grande a Roncoferraro si svolgerà il Christmas Street Food Village.
Dalle 17 verranno aperti gli stand dell'evento, mentre dalle 19 si terrà l'apericena con dj set di Dj Bonghi e Dj Cocco. Durante l'evento saranno regalati gadgets a tutti i bambini.
Sabato 30 e domenica 31 dicembre 2023
Tra sabato 30 e domenica 31 dicembre 2023, al Teatrino di Palazzo d’Arco di Mantova si svolgerà lo spettacolo "Tre sull'altalena" di Luigi Lunari, con la regia di Aldo Signoretti.
L’autore si diverte a mettere i personaggi in balia di un destino che oscilla come un’altalena, finché arriva il quarto personaggio: ambiguo e misterioso oppure…? Un finale inatteso inchioda lo spettatore. La rappresentazione ha debuttato nel 1993 e ha conseguito il maggior numero di premi sia a livello di gruppo che individuali. Sia sabato 30 che domenica 31 dicembre gli spettacoli inizieranno alle 20,45.
Chiunque volesse partecipare può acquistare un biglietto:
- presso la biglietteria del Teatrino di Palazzo d’Arco aperta dal giovedì al sabato dalle 17,30 alle 19,
- telefonando al numero 375 7384473 (nei giorni ed orari di apertura della biglietteria precedentemente indicati);
- scrivendo all'indirizzo di posta elettronica biglietteria@teatro-campogalliani.it oppure compilando il modulo che trovate sul sito di Teatro Campogalliani.
Domenica 31 dicembre 2023
Al teatro Minimo di Mantova, invece, domenica 31 dicembre 2023, non perdetevi la rivisitazione di un classico della letteratura internazionale e cioè "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry.
Con la regia di Sergio De Marchi e Angela Fornacciari nel ruolo del Piccolo Principe, l’opera viene presentata in due tempi. Tra i molti personaggi dell’originale sono stati scelti i più significativi, portatori dei vari temi del testo. Regia, scenografia e costumi hanno cercato soprattutto di evidenziare con grande semplicità l’aspetto fiabesco della storia e di sottolinearne l’alto valore poetico, conciliando tali obiettivi anche con i temi presenti.
Lo spettacolo andrà in scena domenica 31 dicembre alle 21,15. Per maggiori info e per acquistare i biglietti visita il sito teatrominimodimantova.it.
Capodanno 2024
Per celebrare l'arrivo del nuovo anno il Comune di Mantova ha organizzato una grande festa in piazza Sordello. Protagonista della notte di San Silvestro sarà Madame.
L’attesa del 2024 verrà vissuta quindi con il concerto della giovane cantante vicentina, il tradizionale spettacolo dei fuochi sul lungo lago, il dj-set di Radio Bruno con Roberto Melotti e in apertura di serata i mantovani Teasers!
Ecco gli orari degli show per il grande evento di fine anno:
- Teasers: 21.00
- Madame: 22.30
- Spettacolo pirotecnico sul lungo lago: subito dopo la mezzanotte!
- Dj-set di Radio Bruno: dopo i fuochi, fino alle 2.00
Per festeggiare Capodanno 2024 in compagnia vi segnaliamo anche il "Capodanno Poggese" a Poggio Rusco dalle 22,30 in piazza San Francesco e l'evento in Sala Civica a Villa Poma con l'esibizione di musica live di Mara e Gianni.