Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (9 - 10 novembre 2024)
Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana tra concerti, mostre e un primo assaggio natalizio
Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Mantova e provincia: scopri la nostra selezione per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre 2024.
Cosa fare a Mantova: gli eventi del weekend (9 - 10 novembre 2024)
MANTOVA - Michele Zarrillo in concerto
- Sabato 9 novembre 2024 - Teatro Sociale
Una tappa al Teatro Sociale di Mantova per Michele Zarrillo con il tour “Cinque giorni da 30 anni” che lo porterà in giro nelle principali città italiane per tutto il 2024, per festeggiare le tre decadi di un cantautore che non smette di conquistare intere platee e generazioni.
Il cantante presenterà le canzoni degli ultimi album come "Nell'estasi o nel fango" presentata a Sanremo nel 2020 ma sicuramente non mancheranno tutti i suoi più grandi successi da "Una rosa blu" a "La notte dei pensieri". L'appuntamento è per le 21 di sabato 9 novembre. Sono rimasti ancora pochissimi biglietti, per informazioni CLICCA QUI.
MANTOVA - Tornano i mercatini di Natale
- Da sabato 9 novembre 2024 - Piazza Virgiliana
Tornano a Mantova i mercatini natalizi. Piazza Virgiliana si prepara ad accogliere i tradizionali chalet in legno, tante casette con deliziosi prodotti tipici e manufatti artigianali da regalare per Natale. Ad attendere i visitatori anche una pista di pattinaggio professionale.
Inoltre un caratteristico trenino vi accompagnerà alla scoperta del centro di Mantova e c'è un calendario di eventi per tutti con spettacoli, concerti e molto altro. L'edizione 2024 inizia sabato 9 novembre e sarà possibile andare ai mercatini per tutto il periodo delle feste, fino al giorno di Santo Stefano.
MANTOVA - Andrea Pennacchi porta in scena il Pojana
- Domenica 10 novembre 2024 - Teatro Sociale
In arrivo a Mantova per uno spettacolo imperdibile l'attore Andrea Pennacchi, volto noto del cinema e della tv in serie come "Petra" con Paola Cortellesi. Pennacchi porterà in scena un adattamento delle “Allegre comari di Windsor” con il titolo "Pojana e i suoi fratelli". L'appuntamento è alle 18 di domenica 10 novembre 2024.
Si tratta di un viaggio comico e provocatorio nel Nordest italiano con Franco Ford, il “Pojana”, e i suoi fratelli: il security Edo, il derattizzatore Tonon il nero Alvise. Pojana esplora le contraddizioni della società contemporanea, rivelando come i veneti siano passati da buoni provinciali a stereotipi di evasori e razzisti. Questo spettacolo offre una riflessione critica su identità e pregiudizi, mescolando umorismo e verità. CLICCA QUI per i biglietti.
GUIDIZZOLO - Il concerto della Fanfara dei Bersaglieri
- Sabato 9 novembre 2024 - Teatro Comunale
La Fanfara dei Bersaglieri "Aminto Caretto" di Bedizzole arriva in concerto a Guidizzolo, in provincia di Mantova. L'appuntamento con i musicisti è per le 20.45 di sabato 9 novembre nella cornice del Teatro Comunale e rientra negli eventi della stagione autunno inverno.
L'ingresso allo spettacolo è libero e si tratta dell'unico appuntamento mantovano dei Bersaglieri "Aminto Caretto" che si esibiranno nelle prossime settimane anche a Nuvolento, Bedizzole e Ghedi, nel Bresciano.
SUZZARA - Pratica guidata di yoga
- Domenica 10 novembre 2024 - Psychè Centro Yoga
Tutto pronto a Suzzara, in provincia di Mantova, per una pratica guidata di yoga. L'appuntamento è per domenica 10 novembre. Siete interessati a conoscere il mondo della meditazione? Allora questo è l'evento che fa per voi. Si terrà dalle 10 alle 11 di mattina allo Psychè Centro Yoga di via Baracca.
La pratica è un vero e proprio viaggio nel sonno yogico per ridurre ansia, stress e tensioni. Un momento da dedicare al rilassamento profondo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare al 351 523 4970.
MANTOVA - Picasso a Palazzo Te
- Dal 5 settembre 2024 - Palazzo Te
La mostra "Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza" vi aspetta a Mantova. Inaugurata giovedì 5 settembre alla presenza dell'iconica cantautrice Patti Smith, rimarrà in città fino al 6 gennaio 2015. A cura di Annie Cohen-Solal e in collaborazione con Johan Popelard, si presenta come la produzione principale del programma culturale 2024 dedicato al tema della Metamorfosi.
In particolare, prende spunto dal rapporto tra Giulio Romano e il poema di Ovidio che ha ispirato la costruzione di Palazzo Te dal 1525 al 1535. Prodotta dalla Fondazione Palazzo Te con la collaborazione del Museo Nazionale Picasso di Parigi e della famiglia dell’artista, la mostra presenta al pubblico circa 50 opere del Maestro simbolo del Novecento tra cui alcuni dipinti per la prima volta esposti in Italia.