Tempo libero

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (8 - 9 giugno 2024)

La nostra selezione di appuntamenti nel Mantovano per il secondo fine settimana di giugno

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (8 - 9 giugno 2024)
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti da non perdere per il weekend a Mantova e provincia: ecco la nostra selezione per venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Lombardia.

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (8-9 giugno 2024)

Dal 6 a domenica 9 giugno - "OPEN Festival" a Mantova

Dal 6 al 9 giugno 2024, a Mantova torna "OPEN Festival", il Festival di teatro urbano e nouveau cirque che animerà le piazze e le vie del centro città per un weekend di meraviglia all'aria aperta. 78 eventi e 3 laboratori, con 15 compagnie artistiche italiane e internazionali di teatro e circo per vivere le emozioni degli spettacoli in alcune tra le cornici più belle della città.

"OPEN" è l’acronimo di (Other Performances EN plein air) poiché intende riportare il teatro all’aperto, dove è nato. Il festival si propone di aprire il centro storico a spettacoli e performance che permettono gratuitamente al pubblico di vivere alcuni spazi della nostra città con la vocazione originaria della Festa del teatro.

Piazza Mantegna, Piazza Marconi, Piazza Erbe, Loggia del Grano, le vie del centro storico e Parco Te saranno solo alcune delle splendide location di "OPEN Festival 2024". È possibile effettuare l'iscrizione ai laboratori gratuiti per bambini sul sito CLICCANDO QUI (laboratori a posti limitati, con prenotazione obbligatoria).

La locandina del festival

Sabato 8 giugno - Concerto per beneficienza al Bibiena

Concerto evento all'insegna della solidarietà al Teatro Bibiena di Mantova sabato 8 giugno alle 21. Attraverso l'inimitabile musica Prog/Pop-Rock e Jazz-Fusion degli anni '70, '80, la serata è dedicata al nuovo progetto per beneficenza "Zani & Friends - Music in key of Aid".

Andrea Zanella, Mantovano di nascita e conosciuto tastierista bresciano e Direttore Artistico presenterà insieme ai suoi "Friends", altri musicisti appassionati dello stesso genere musicale e professionisti, il Concerto di Musica PROG-POP-FUSION, creato per sostenere AIL, l'Associazione Italiana Leucemie, Linfomi e Mieloma. Per info sui biglietti CLICCA QUI.

Il manifesto dell'evento

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno - Torna "BAM! Bicycle Aventure Meeting"

Ritorna per la decima volta a Mantova "BAM! Bicycle Aventure Meeting", l'incontro annuale tra appassionati di viaggi in bici. L'appuntamento è da venerdì 7 a giugno 9 giugno a Campo Canoa. Tre giorni per condividere una passione che è uno stile di vita, un modo di viaggiare, uno sguardo sul mondo. L'evento è gratuito ed è necessaria la prenotazione solo del posto tenda.

BAM! è l’unico festival interamente dedicato al viaggio in bici, si rivolge a un pubblico di appassionati ed esperti ma anche a tutti coloro che scelgono di avvicinarsi alle due ruote e a uno stile di vita più sostenibile. Expo, workshop, incontri, musica, degustazioni e una grande area camp per condividere le ultime novità del settore dal gravel al bike-packing, dall’urban all’e-bike e per parlare di sostenibilità, sapori, cultura e molto altro. divertendosi.

BAM! Bicycle Adventure Meeting

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno - "Il piccolo principe" al Teatro Minimo

Nuovo appuntamento al Teatro Minimo di Mantova con l'adattamento teatrale di uno dei libri più amati, "Il piccolo principe" tutte le sere da venerdì 7 a domenica 9 giugno. Il protagonista, venuto da un asteroide, racconta a un aviatore con l’areo in panne nel deserto i suoi ricordi nel viaggio da un pianeta all’altro per istruirsi e conoscere.

Il Teatro Minimo di Mantova:

Nato nel 1966, il teatro deve il suo nome al numero limitato dei suoi componenti nonché alla prima minuscola sede allestita a proprie spese con il contributo di pittori, scultori e privati cittadini dove il gruppo ha operato fino al 1994. Da lì lo spostamento alla sede di via Gradaro dov'è anche oggi.

Per informazioni sugli spettacoli del fine settimana scrivi a info@teatrominimodimantova.it o chiama il 0376 320407.

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno - Soave di Porto Mantovano in festa

Dal 7 al 9 giugno 2024 torna l’appuntamento con Soave in festa. L’evento si svolge presso il parco feste di Soave di Porto Mantovano. Tutte le sere stand gastronomici aperti a partire dalle ore 19:30, anche in caso di maltempo. Garantito anche l'intrattenimento con dj, esibizioni e molto altro.

Si partirà venerdì 7 giugno con l'esibizione di Krav Maga a cura di Polisportiva Soave ’90 a cui seguirà la musica di Radio Pico con DJ Vittorio Cavallini. Sabato 8 giungo è invece prevista l'esibizione di hip hop, grande protagonista della serata sarà poi Dj Marino Medola. Si chiude poi domenica 9 giugno con il gruppo rock Madreterra.

La locandina della festa

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno - Levata A Tutta Birra 2024

Nei weekend da venerdì 7 a domenica 9 giugno e dal 13 al 16 giugno 2024 torna l’appuntamento estivo con "Levata a Tutta Birra", la festa della birra di Levata di Curtatone. La festa si svolgerà nella tradizionale location del parco delle meraviglie e come sempre propone una cucina bavarese e locale con birre tedesche e birre belghe, stinco, bretzel, piadineria, pulled pork, hamburgeria, hot dog e grappe Marzadro.

Ci sarà inoltre un'area cocktail e musica live tutte le sere. Si parte venerdì 7 giugno con i Viper Queen, la band tributo dei Queen per poi proseguire con il tributo agli 883 di sabato 8 giugno. Domenica 9 ci sarà invece Simone Salvagni con la sua hits machine. La festa è organizzata dall’associazione no profit Amici di Levata. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficienza.

La locandina dell'evento

Sabato 8 e domenica 9 giugno - Festa AVIS a San Martino dall'Argine

Dall’8 al 10 giugno 2024 torna l’appuntamento con Festa dell’AVIS a San Martino dall’Argine. Un weekend ricco di gioia, divertimento e cibo nell'area feste di via Gonzaga. Apertura degli stand gastronomici dalle 19.30 con servizio al tavolo. L’angolo cocktail sarà aperto invece dalla fase aperitivo a quella del dopo cena.

Per l'intrattenimento musicale di sabato 8 giugno spazio alla band Ma noi no, tributo ai Nomadi. Domenica 9 giugno ci sarà invece l'orchestra Omar Lambertini con il ballo liscio. L’ingresso è completamente gratuito.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali