Tempo libero

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 luglio 2024)

La nostra selezione di appuntamenti in provincia per il fine settimana

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 luglio 2024)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il weekend a Mantova e provincia: ecco la nostra selezione per venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio 2024.

Cosa fare a Mantova: gli eventi del weekend (6-7 luglio 2024)

MANTOVA - Umberto Tozzi in concerto

  • Venerdì 5 luglio 2024 - Piazza Sordello

Dopo 50 anni di una carriera costellata di successi e premi in Italia e nel mondo, più di 80 milioni di album venduti e oltre 2000 concerti, Umberto Tozzi dà il suo addio alla scena live con un tour mondiale. Un’orchestra di 21 membri accompagnerà la voce unica dell’artista,  cantautore creativo che grazie alle sue evergreen come "Ti amo" e "Gloria" è diventato un’icona.

Tozzi sarà in concerto a Mantova venerdì 5 luglio alle 21 in piazza Sordello in occasione del Mantova Summer Festival che verrà inaugurato il giorno prima dai Simple Minds. Se siete interessati, c'è ancora qualche biglietto disponibile per il cantante di "Stella stai" in tribuna. CLICCA QUI per ulteriori informazioni.

La locandina del concerto

MANTOVA - Il concerto dei Greta Van Fleet

  • Domenica 7 luglio 2024 - Piazza Sordello

I Greta Van Fleet tornano in Italia con nuovo appuntamento domenica 7 luglio 2024 alle 21.30 in Piazza Sordello a Mantova. La band hard rock americana capitanata da Joshua Kiszka e nota per le sue celebri esibizioni dal vivo ritorna nel nostro paese celebrando l’ultimo disco “Starcatcher”.

Dopo aver venduto oltre un milione di biglietti e collezionato sold out in tutto il mondo attendono i propri fan italiani per una indimenticabile notte d’estate a Mantova.

VOLTA MANTOVANA - Festa della Birra 2024

  • Da venerdì 5 a lunedì 8 luglio 2024 - Via Veneto, Zona Industriale

Tutto pronto a Volta Mantovana per la 20esima edizione della Festa della Birra di Volta Mantovana. L'appuntamento è nell'area feste della zona industriale da venerdì 5 a lunedì 8 luglio 2024. Gli stand gastronomici apriranno alle 19.30 e, oltre alla birra che scorrerà a fiumi, sono previste diverse proposte dal riso alla pilota agli hamburger.

Ogni sera ci sarà poi musica dal vivo con l'esibizione dei dj più amati. Si comincia venerdì con Dj Marino Medole, sabato sarà la volta del set di Radio Pico. Domenica spazio a Mario B. Dj e si chiuderà lunedì con il gran finale del Radio Studio + Dance Tour che farà scatenare tutti i presenti.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE - FESTA DELLA BIRRA

  • Dal 5 al 7 luglio 2024 - Parco Pastore

Torna l’appuntamento con la festa della birra di Castiglione delle Stiviere. Dopo il primo fine settimana, la festa continuerà da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2024 presso il Parco Pastore. L'evento è organizzato dall’Associazione Te sé de Castiù (TSDC). Tutte le sere lo stand gastronomico aprirà alle 18.30 e sabato sera, su prenotazione, sarà possibile gustarsi lo spiedo.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, venerdì 5 luglio 2024 si esibirà la rock band Jury Rig. Sabato 6 luglio ci sarà invece la cover band di Vasco Rossi mentre domenica 7 luglio 2024 alle 18.30 si esibiranno i ragazzi della musicoterapia. Alle 21 saliranno invece sul palco Roz Og e il rapper Ape.

Il manifesto dell'evento

MANTOVA - Il secondo weekend di ArciFesta 

  • Dal 27 giugno 2024 - Campo Canoa

Edizione speciale quest’anno per ArciFesta che, a causa dei lavori di ristrutturazione dell’area di Piazzale Te, si sposta dal 27 giugno al 28 luglio 2024 nella suggestiva location di campo canoa con lo skyline di Mantova a fare da cornice a 21 serate di musica, cibo e divertimento.

Invariata la ricetta della programmazione musicale, che mescola nelle giuste proporzioni rock, rap, jazz, blues, world music e tribute band dei più grandi cantautori italiani. Lo stand gastronomico, aperto ogni sera dalle 19.30, proporrà come sempre i grandi piatti della tradizione mantovana, con un’attenzione particolare alle proposte vegetariane.

La locandina

SAN MARTINO DALL'ARGINE - Festa dal bigul a torc 2024

  • Dal 5 al 7 luglio 2024 - Via Gonzaga

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2024 si svolge la settima edizione della Festa dal bigul al torc presso l’area feste di San Martino dall’Argine in Via Gonzaga. La sagra è organizzata dalla Pro Loco S. Martino Dall’Argine APS con il patrocinio del Comune di S.Martino dall’argine. Tutte le sere cucine aperte a partire dalle ore 19.30, ricco stand gastronomico con diverse varietà di bigoli al torchio. Servizio al tavolo e posti al coperto sotto il gazebo.

Per quanto riguarda l'intrattenimento ci sarà una zona dedicata anche ai giovani. Venerdì 5 luglio si esibirà l'orchestra I Philadelphia e per i giovani DJ LEsy. Il giorno dopo, sabato 6 luglio sarà la volta dell'orchestra Giancarlo Santamonica e del dj set di Patrocinade. Gran finale domenica 7 luglio con Francesca Mazzuccato e con il dj Capsy.

La locandina della festa
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali