Tempo libero

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (25 - 26 gennaio 2025)

Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (25 - 26 gennaio 2025)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Mantova e provincia: scopri la nostra selezione per venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025.

Cosa fare a Mantova: gli eventi del weekend (25 - 26 gennaio 2025)

MANTOVA - Cazzullo e Ovadia raccontano la Bibbia

  • Venerdì 24 gennaio - Teatro Sociale

In arrivo a Mantova il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo che racconterà con l'attore e cantante Moni Ovadia la Bibbia attraverso letture, interventi e canti. Le musiche, che spazieranno dal sacro al contemporaneo, saranno a cura di Giovanna Famulari. Il racconto toccherà alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento da Adamo ed Eva all’Arca di Noè.

Cazzullo è reduce dal grande successo del suo best seller "Il Dio dei nostri padri" e sarà sul palco del Teatro Sociale con Ovadia alle 21 di venerdì 24 gennaio. Sullo sfondo ci saranno le spettacolari testimonianze che queste storie hanno lasciato nelle arti visive, vere fonti di ispirazione nei secoli dei più grandi artisti. CLICCA QUI per i biglietti.

La locandina dello spettacolo

MANTOVA - Provini per TIPI

  • Venerdì 24 gennaio - Teatro Magro

Avete 18 o 25 anni, siete residenti o domiciliati sul territorio di Mantova e avete voglia di mettervi in gioco? In città c'è un'esperienza che fa per voi. Il Teatro Magro cerca tre giovani nati nel 2006-2007 e tre nel 1999-2000 per l'ultima edizione di TIPI, la performance nata nel 2016 che ha messo in scena negli anni più di quaranta non attori.

Il Teatro è alla ricerca di ragazzi interessati a misurarsi con il palcoscenico, trasformando il proprio corpo in teatro e lo fa attraverso dei provini che si terranno tra le 18 e le 19.30 di venerdì 24 gennaio. CLICCA QUI per altre informazioni.

TIPI

MANTOVA - Artisti 5+1 in mostra

  • Da sabato 25 gennaio - Galleria Arianna Sartori

La Galleria Arianna Sartori di Mantova, nella sala di via Ippolito Nievo, inaugura sabato 25 gennaio alle ore 17 la mostra collettiva “ARTISTI 5+1”. Alle pareti sarà possibile ammirare le fotografie di Anna Maccabelli, i dipinti di Graziella PaoliniParlagreco, Riccardo Paolini, Maurizio Setti, le incisioni di Laura Pozzi e al centro della sala saranno collocate alcune sculture dell’artista Serenella Sossi.

Curata da Arianna Sartori, l’esposizione presenta una selezione di opere di ciascun artista invitato e resterà aperta al pubblico fino al 6 febbraio 2025 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Per informazioni, telefonare al 0376 324260 o scrivere a info@ariannasartori.eu.

Uno dei dipinti esposti

MANTOVA - Lo spettacolo di Giorgia Fumo

  • Sabato 25 gennaio - Teatro Sociale

Arriva nei teatri italiani “Vita Bassa”, l’irresistibile spettacolo di Giorgia Fumo che racconta un universo di originali mondi comici.
Dopo il successo televisivo su Comedy Central e in altri programmi tv come il late night show di Cattelan su Rai 2, la comica porta sul palcoscenico del Sociale di Mantova uno spassoso affresco contemporaneo alle 21 di sabato 25 gennaio.

Al pubblico, offrirà un mix di osservazioni acute e aneddoti esilaranti sulla generazione dei trentenni, ma non solo. Romana cresciuta in Sardegna, Giorgia ha condotto in maniera brillante due vite parallele: consulente di market intelligence di giorno, comica e improvvisatrice teatrale di notte. E ora porterà il suo talento anche nella città dei Gonzaga. CLICCA QUI per i biglietti.

La locandina

MANTOVA - La gabbia delle scimmie

  • Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio - Teatrino di Palazzo d'Arco

Proseguono per un ultimo weekend al Teatrino di Palazzo d'Arco di Mantova le repliche di uno spettacolo toccante a cura dell'Accademia teatrale 'Francesco Campogalliani'. Si tratta di "La gabbia della scimmie". Siamo nel 1942 quando la Gestapo rinchiude delle donne americane nella gabbia delle scimmie del Jardin d'Acclimatation al Bois de Boulogne a Parigi. Una storia vera.

Si aggiungono, di fantasia, un giovane nazista e un'ebrea francese pure gettata nella gabbia: fino a che punto si spingeranno per salvarsi e salvarla? I prossimi appuntamenti sono per le 20.45 di venerdì 17 e sabato 18 gennaio e per le 16 di domenica 19 gennaio. CLICCA QUI se vuoi acquistare i biglietti.

Il manifesto dello spettacolo

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE - La mostra di Enos Rizzi

  • Fino al 16 febbraio - Palazzo Menghini

Tutto pronto per un nuovo fine settimana della mostra “Il colore del silenzio: l’arte di un racconto intimo”. Si tratta dell'esposizione il Comune di Castiglione delle Stiviere dedica a Enos Rizzi, artista classe 1944 nativo della località Levatello, nella frazione di Gozzolina.

La mostra rimarrà aperta presso Palazzo Menghini, in via Cesare Battisti, fino al 16 febbraio 2025, con ingresso gratuito. È possibile visitarla al venerdì dalle 15 alle 18.  Sabato e domenica è aperta invece dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

La locandina della mostra

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali