Tempo libero

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (24 - 25 agosto 2024)

La nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana in città e in provincia

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (24 - 25 agosto 2024)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Mantova e provincia: scopri la nostra selezione per venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 agosto 2024.

Cosa fare a Mantova: gli eventi del weekend (24-25 agosto 2024)

MANTOVA - Il 17esimo FilmFest 

  • Da mercoledì 21 a domenica 25 agosto 2024 - Cinema Mignon

Tutto pronto a Mantova per la 17esima edizione del FilmFest. L'evento si terrà da mercoledì 21 a domenica 25 agosto al Cinema Mignon. Si tratta di cinque giorni di proiezioni.  Il festival è suddiviso in cinque sezioni principali: Concorso Opere Prime Italiane, Opere Prime Internazionali, Filmdoc, Retrospettiva ed Eventi Speciali.

Tra i registi delle opere prime in concorso ci saranno ospiti Marco Santarelli con "Samad", Damiano Giacomelli con "Castelrotto" e Gianluca Santoni con "Io e il secco". Tra gli attori ospiti spiccano i nomi di Andrea Lattanzi e Giorgio Colangeli che saranno presenti per discutere delle loro opere e interagire con il pubblico. Per l'inaugurazione presente la scenografa Cristiana Possenti.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

L'arena estiva del MantovaFilmFest

MANTOVA - Maurizio Mastrini in concerto

  • Sabato 24 agosto 2024 - Piazza Leon Battista Alberti

Proseguono i concerti della rassegna "MM - Le Bellezze ritrovate" in piazza Leon Battista Alberti a Mantova. Prossimo appuntamento sabato 24 agosto alle 21 con lo spettacolo "Ghost" di Maurizio Mastrini. Si tratta di uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale.

Dopo la pubblicazione dell'ultimo album "Baci", Mastrini è in tour in tutto il mondo con le sue musiche più belle. Per alcuni un visionario, per altri un genio assoluto sicuramente un artista dotato di una tecnica eccelsa in grado di interpretare i classici con originalità e allo stesso tempo di sorprendere con composizioni originali. CLICCA QUI per info sui biglietti.

Maurizio Mastrini

MONZAMBANO - Sagra di San Bartolomeo

  • Da sabato 24 a lunedì 26 agosto 2024 - Piazza Tito Zaniboni

Al via a Monzambano l'edizione 2024 della Sagra di San Bartolomeo che si terrà sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 agosto. Tutte le sere stand gastronomici aperti dalle ore 19.30 in piazza Tito Zaniboni. In programma musica dal vivo, specialità culinarie, vini locali e birra. Presente anche l'area bimbi con gonfiabili.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, sabato 24 agosto dalle 21 ci sarà Dicono di Cesare, il tributo a Cremonini. A seguire, si continuerà a ballare con Radio Pico e con il best hits degli anni 80, 90 e 2000. Spazio invece domenica 25 agosto dalle 21 all'Orchestra Gigio Valentino.

La locandina della sagra

GOVERNOLO - Sagra di Sant'Agostino

  • Da giovedì 24 a mercoledì 28 agosto 2024 - Parco Manifestazioni “W. Negri”

Parte giovedì 22 agosto e termina mercoledì 28 agosto la tradizionale Fiera di Sant’Agostino a Governolo al parco manifestazioni “W. Negri”. Ogni sera apertura stand gastronomici alle ore 19.30 con specialità tipiche mantovane e piatti a base di pesce del Mincio. In piazza della Repubblica previsti invece il luna park, alcune mostre e la pesca di beneficienza.

Per quanto riguarda la musica del weekend, dalle 21.15 di venerdì 23 agosto si esibiranno i Dominio 54 con la più bella musica dagli anni 70 ai giorni nostri con Vittorio Cavallini e Ivan Cerato voice. Sabato 24 ci sarà invece la Diapason Band in concerto alla Conca del Bertazzolo con il tributo a Vasco Rossi

Domenica 25 agosto, sempre nella Conca, verrà proiettato all’aperto il film “Il grande giorno”. Contemporaneamente nel parco Negri si esibiranno i 3 Amigos di Radio Pico.

La Conca del Bertazzolo

BELFORTE - Festa della Birra e del Gnocco Fritto

  • Da venerdì 23 a lunedì 26 agosto 2024 - Piazza Risorgimento

Parte venerdì 23 e termina lunedì 26 agosto la 21esima edizione della Festa della Birra e del Gnocco Fritto a Belforte, con il patrocinio del Comune di Gazzuolo. L’obiettivo è creare il giusto connubio tra il gnocco fritto emiliano, impastato fresco ogni giorno, gli ottimi salumi tipici e i formaggi della zona.

Radio StudioPiù, la Dance Station d’Italia, farà ballare tutti nel corso della serata inaugurale mentre sabato 24 agosto grande serata afro music con Dj Yano e si chiude il weekend domenica 25 agosto con Spingi Gonzales, la tribute band delle cover band.

Il manifesto della festa

EREMO DI CURTATONE - Festa della Birra e del Gnocco Fritto

  • Da giovedì 22 a lunedì 26 agosto 2024 - Area feste del Boschetto

La tradizionale Fiera de I Stradei all’area feste del Boschetto torna ad Eremo di Curtatone per la 48esima edizione. Appuntamento dal 22 al 26 agosto 2024, tutti i giorni sarà attivo il luna park con le giostre e saranno presenti gli espositori di artigianato, pittura e ingegno.

Apertura stand gastronomici con piatti tipici alle ore 19.30, con servizio al tavolo, anche in caso di maltempo. Gran finale lunedì 26 agosto con la tradizionale corsa degli asini e lo spettacolo di fuochi d’artificio. Alle 21 di venerdì 23 serata danzante latino americana con Cristiano e il suo Gruppo Ache. Sabato ci sarà l'orchestra Tiziano Tonelli e domenica l’orchestra Rita Gessi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali