Tempo libero

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (23 - 24 novembre 2024)

Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (23 - 24 novembre 2024)
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Mantova e provincia: scopri la nostra selezione per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24novembre 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del fine settimana in Lombardia.

Cosa fare a Mantova: gli eventi del weekend (23 - 24 novembre 2024)

MANTOVA - Ligabue in concerto

  • Venerdì 22 novembre 2024 - Teatro Sociale

Dopo i club, gli stadi, l'Arena e i palazzetti, questa volta l'amatissimo rocker Ligabue ha scelto i teatri. Doveva salire sul palco del Teatro Sociale due settimane fa, ma complice l'influenza ha dovuto posticipare la data. L'attesa è finita, l'artista sarà in concerto a Mantova dalle 21 di venerdì 22 settembre.

Grazie all'accogliente dimensione teatrale, i fan del Liga avranno l'opportunità di vivere un'esperienza intima indimenticabile insieme al loro idolo ripercorrendo il passato con i pezzi storici come "Certe notti" e "Piccola stella senza cielo" e il presento con le canzoni dell'ultimo album "Dedicato a noi". L'evento è sold out.

Luciano Ligabue

MANTOVA - "Non è un abbaglio ma uno sbaglio!"

  • Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 novembre 2024 - Teatrino di Palazzo d'Arco

Un nuovo weekend all'insegna del teatro a Palazzo d'Arco. Nella cornice del teatrino, l'Accademia Teatrale Francesco Campogalliani porterà in scena due opere composte da un atto unico con il titolo comune "Non è un abbaglio ma uno sbaglio!". L'appuntamento è per le 20.45 di venerdì 22 e sabato 23 novembre e per le 16 di domenica 24 novembre.

La prima opera è "Il guanto" di Maurice Hennequin per la regia di Marco Federici e racconta di una moglie gelosa che tormenta in tutti i modi il marito dopo il rinvenimento di un guanto misterioso. La seconda è invece "Il povero Piero" liberamente tratto da Achille Campanile per la regia di Italo Scaietta in cui il ritrovamento del testamento crea esilaranti situazioni in una famiglia. Per info sui biglietti CLICCA QUI.

La locandina

MANTOVA - Il musical "La Sirenetta"

  • Sabato 23 novembre 2024 - Pala Unical

Tutto pronto a Mantova per il musical "La Sirenetta - La Voce dell'Oceano". Lo spettacolo ispirato alla favola originale di Hans Christian Andersen verrà portato in scena al Pala Unical alle 17 di sabato 23 novembre. La regista e autrice del libretto Simona Paterniani ha riscritto la storia dandole uno sviluppo più ampio e arricchendola di nuovi personaggi divertenti.

Uno spettacolo completamente nuovo e mai visto prima per bambini e adulti. Il punto di partenza è lo stesso. Ariel, una giovane e bella sirena, si imbatte in un naufragio salvando la vita al principe Rick innamorandosene subito. Ma l'amore tra i due sembra impossibile. CLICCA QUI per acquistare i biglietti.

La locandina dello spettacolo

MANTOVA - Mercatini di Natale

  • Fino al 26 dicembre 2024 - Piazza Virgiliana

Tornano a Mantova i mercatini natalizi. Piazza Virgiliana accoglie anche quest'anno i tradizionali chalet in legno, tante casette con deliziosi prodotti tipici e manufatti artigianali da regalare per Natale. Ad attendere i visitatori anche una pista di pattinaggio professionale.

Inoltre un caratteristico trenino ci accompagna alla scoperta del centro di Mantova e c'è un calendario di eventi per tutti con spettacoli, concerti e molto altro. L'edizione 2024 è iniziata sabato 9 novembre e sarà possibile andare ai mercatini per tutto il periodo delle feste, fino al giorno di Santo Stefano.

Un'immagine dei mercatini

GUIDIZZOLO - Lo spettacolo "Questa di Marinella"

  • Sabato 23 novembre 2024 - Teatro Comunale

In scena a Guidizzolo lo spettacolo "Questa di Marinella". In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne,il gruppo Senzatrucco Ensemble presenterà sul palco un reading musicale. Attraverso musica, parole e ironia, si raccontano le storie di tante donne vittime di discriminazioni, pregiudizi e diritti negati.

La narrazione si intreccia con articoli della Costituzione, evidenziando il divario tra principi di uguaglianza e realtà. Il cast include le attrici Anna Bianchi e Roberta Vesentini (Accademia teatrale Campogalliani) e i musicisti Stefano Boccafoglia (voce e tastiere) e Marco Remondini (violoncello e sax). Appuntamento al Teatro Comunale alle 20.45 di sabato 23 novembre, l'ingresso è gratuito.

Il manifesto della serata

MANTOVA - Picasso a Palazzo Te

  • Dal 5 settembre 2024 - Palazzo Te

La mostra "Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza" vi aspetta a Mantova. Inaugurata giovedì 5 settembre alla presenza dell'iconica cantautrice Patti Smith, rimarrà in città fino al 6 gennaio 2015. A cura di Annie Cohen-Solal e in collaborazione con Johan Popelard, si presenta come la produzione principale del programma culturale 2024 dedicato al tema della Metamorfosi.

In particolare, prende spunto dal rapporto tra Giulio Romano e il poema di Ovidio che ha ispirato la costruzione di Palazzo Te dal 1525 al 1535. Prodotta dalla Fondazione Palazzo Te con la collaborazione del Museo Nazionale Picasso di Parigi e della famiglia dell’artista, la mostra presenta al pubblico circa 50 opere del Maestro simbolo del Novecento tra cui alcuni dipinti per la prima volta esposti in Italia.

Due dipinti della mostra
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali