Tempo libero

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (20 - 21 aprile 2024)

Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il prossimo fine settimana nel Mantovano

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (20 - 21 aprile 2024)
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti da non perdere per il prossimo fine settimana a Mantova e provincia: ecco i nostri spunti per venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024 in Lombardia.

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (20-21 aprile 2024)

Sabato 20 aprile - QueenMania al Sociale di Mantova

QueenMania, blasonata e seguitissima tribute band dei Queen, espande i confini del concerto e confeziona Queenmania Rhapsody, un nuovo spettacolo in cui la musica, le fascinazione visive e la narrazione convivono in una formula più teatrale, una vera rapsodia pop abitata da gatti, brutti anatroccoli, chitarre fatate, regine viziate e uno scrigno di canzoni che spaccano il cuore ad ogni nota regalandoci l’illusione di poter vivere per sempre.

Al Teatro Sociale di Mantova è in arrivo sabato 20 aprile alle 21 una serata speciale per un appuntamento organizzato da Mister Wolf. Una favola quella di Freddie e dei Queen fatta rivivere dalla penna di uno dei più prestigiosi autori italiani, Francesco Freyrie. Uno spettacolo nello spettacolo dove video, musica e favola si intrecciano in un crescendo di emozioni, dagli esordi ad A Night at the Opera, dal Live Aid a Wembley. Con la regia di Daniele Sala per rivivere sul palco la leggenda di una band che ha scritto la storia...del Rock e non solo.

La locandina dello show

Sabato 20 aprile - Un omaggio alle donne al Teatro d'Arco

Canzoni, musica, poesia e prosa in una vivace e significativa combinazione che, in ultima analisi, è un omaggio alle donne, al loro coraggio, alla loro determinazione, insomma al loro essere donne a tutto tondo. Si tratta di una performance in atto unico tra amore e melodie, rinunce e tradimenti, inganno e pentimenti.

L'evento è gratuito e si terrà a Mantova al Teatro d'Arco sabato 20 aprile alle 21. Per ulteriori informazioni scrivi a biglietteria@teatro-campogalliani.it o chiama 0376 325363. L'iniziativa a cura di Senzatrucco Ensembl.

La locandina

Sabato 20 aprile - Il mondo del western al Teatro di Guidizzolo

Prosegue la stagione teatrale del Comunale di Guidizzolo. Il prossimo appuntamento è per le 20.45 di sabato 20 aprile con lo spettacolo dal titolo “Lo chiamavano Pearà”. Si tratta di una produzione della Compagnia Trapanoboss e Fave di Fuca con la regia degli autori Davide Passaia e Pierluigi Perbellini.

Tra gioco d’azzardo, blasfemia, cowboy col fascino glaciale alla Clint Eastwood e alcool a fiumi, i Trapanoboss presentano un nuovo lavoro che vuole saziare la sete di terre selvagge ed orizzonti di gloria, di cavalcate infinite e di mezzogiorni non di cuoco ma di fuoco. Insomma, tutto quello che si chiede da un western. Il costo del biglietto d’ingresso sarà di 5 euro.

Il manifesto della serata

Sabato 20 e domenica 21 aprile - Animali esotici a Gonzaga

Esotika Pet Show arriva a Gonzaga sabato 20 e domenica 21 aprile 2024 dalle 9 alle 18.30. Si tratta di un’esposizione dedicata al mondo PET a 360 gradi. Da 10 anni offre ai numerosi visitatori i migliori allevamenti di animali esotici, terrariofilia, acquariologia, ornitologia e mammiferi esotici. Oltre 150 espositori provenienti dall'Italia e dall'estero e oltre 400 tavoli espositivi. In fiera puoi ammirare e acquistare esemplari esotici e da compagnia, attrezzatura tecnica, mangimi e accessori.

La manifestazione è rivolta a chi vuole avvicinarsi al mondo del pet per conoscere gli animali da vicino e imparare a prendersene cura e ad un pubblico di appassionati che già possiede un animale domestico. All'interno della Fiera sono presenti diversi punti ristoro dove poter pranzare, fare colazione o semplicemente fare uno spuntino.

La locandina

Domenica 21 aprile - Il mercatino dell'antiquariato in città

Come ogni terza domenica del mese, dalle 9 alle 17 si svolge in Piazza Sordello a Mantova il mercatino dell’antiquariato, del modernariato e del collezionismo di qualità. L'appuntamento chiave per tutti i collezionisti mantovani e non solo è quindi per domenica 21 aprile.

Una bancarella al mercato

Domenica 21 aprile - "Madre Terra" a Castiglione delle Stiviere

Al Parco Desenzani di Castiglione delle Stiviere è tutto pronto per l'edizione 2024 dell'evento "Madre Terra". Si tratta di un'iniziativa che come obiettivo ha l'educazione ambientale e vuole celebrare il nostro pianeta domenica 21 e 22 aprile. Previsti eventi e laboratori per grandi e piccoli.

L'inizio è fissato per le 9.30 e si finirà alle 18. Nella giornata ci sarà anche uno spettacolo di danze popolare organizzato dall’Associazione Culturale Danze Popolari Tsambal. Spazio poi ad un’attività focalizzata su riciclo e creatività, ad alcune letture tematiche, ad un picnic e molto altro.

Parco Desenzani a Castiglione

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali