Tempo libero

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (17 - 18 agosto 2024)

La nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (17 - 18 agosto 2024)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Mantova e provincia: scopri la nostra selezione per venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 agosto 2024.

Cosa fare a Mantova: gli eventi del weekend (10-11 agosto 2024)

CURTATONE - Grandi eventi per la Fiera delle Grazie

  • Fino a domenica 18 agosto 2024 - Piazza Santuario e oltre

Anche quest'anno non delude l'Antichissima Fiera delle Grazie con eventi per tutto il weekend e qualche ospite. Oltre ai meravigliosi dipinti dei Madonnari, ci sarà intrattenimento musicale tutte le sere e si chiuderà domenica 18 agosto 2024 con l'attesissimo spettacolo pirotecnico a ritmo di musica.

Per quanto riguarda gli altri eventi, venerdì 16 agosto ci sarà in Piazza Santuario, vicino ai dipinti, il Concerto ucraino del canto a cura di Diaspora Ucraina Mantova e l’orchestra del teatro Verdi di Buscoldo diretta dal Maestro Daniele Anselmi. Appuntamento poi a sabato 17 agosto quando da "Striscia la notizia" arriverà Max Laudadio per condurre il concorso canora "Grazie in-canto". Domenica 18 agosto, infine, prima dei fuochi d'artificio, si esibirà nel suo spettacolo il vincitore di "Tale e Quale Show" Antonio Mezzancella.

Un'immagine della Fiera delle Grazie l'anno scorso

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI - Mostra su Dante

  • Fino all'8 settembre agosto 2024 - MAM Museo d'Arte Moderna

In concomitanza con l'Incontro dei Madonnari di Grazie di Curtatone, il MAM - Museo d'Arte Moderna di Gazoldo degli Ippoliti ha deciso di sposare il tema della "Divina Commedia" per celebrare la cinquantesima edizione del concorso. Grazie alla disponibilità di un importante collezione austriaca, è infatti possibile il prestito di una ventina di acqueforti.

Il MAM - Museo d'Arte Moderna

Le opere sono ispirate alla Commedia dantesca realizzate nel 1968 da Lutz R. Ketscher, raffinato artista tedesco di fama internazionale esponente del Surrealismo della Scuola di Lipsia. La mostra è patrocinata dalla Provincia di Mantova, dalla Città di Curtatone e dalla Società Dante Alighieri - Comitato di Mantova ed è realizzata in collaborazione con l'Associazione Postumia. Sarà visitabile fino all'8 settembre.

GOITO - Festa dell'Avis a Cerlongo

  • Dal 14 a domenica 18 agosto 2024 - Area Feste Castello dell'Incoronata

Tutto pronto a Cerlongo di Goito per la tradizionale festa dell'Avis. Cinque serate ricche di musica e gusto con lo stand gastronomico. Oltre alla possibilità di mangiare i piatti tipici della tradizione mantovana, ci sarà naturalmente l'intrattenimento musicale.

Per quanto riguarda la serata di venerdì 16 agosto 2024, ci saranno i dj di Radio Pico per far ballare tutti i presenti. Si tratta della serata pensata anche per i giovani. Sabato 17, sul palco ci sarà l'orchestra Filadelfia e si chiuderà domenica 18 con l'imperdibile tributo agli 883 con la Cisco Band.

Una fotografia della Festa dell'Avis dell'anno scorso

RONCOFERRARO - Festa della birra

  • Dal 14 a sabato 17 agosto 2024 - Campo Sportivo

Appuntamento al campo sportivo di Roncoferraro con la Festa della birra. Dal 14 al 17 agosto 2024 ci sarà tutte le sere lo stand gastronomico, dalle ore 19.30, con risotto alla pilota, bigoli, pollo alla brace, trippe e tanto altro. Musica e intrattenimento accompagnerà le serate.

Venerdì 16 agosto spazio alla musica anni 70-80-90 con le migliori hit suonate da Dj Matteo Antonioli. Afro night con Dj Bonghi e Cocco per chiudere sabato 17 agosto.

Il campo sportivo dove si terrà la festa:

SUSTINENTE - Sagra di San Rocco

  • Dal 14 a domenica 18 agosto 2024 - Piazza del Mercato

Torna a Sustinente la Sagra di San Rocco, appuntamento dal 14 al 18 agosto. Ogni sera, a partire dalle 19, ci sarà una selezione di food truck in Piazza del Mercato pronta per deliziare i palati. Dalle ore 21.15 ci sarà poi l'accompagnamento musicale. Venerdì 16 agosto si ballerà sulle note delle canzoni dance anni 90 e 2000.

Alle 16.30 di sabato 17 spazio invece al Torneo di San Rocco con i giochi di un tempo mentre la sera musica dal vivo con Sine Frontera. Si chiuderà infine domenica 18 con il musical Rising Star Show. A seguire, gran finale con lo spettacolo pirotecnico "La Danza del Fuoco".

La locandina della sagra di Sustinente

BORGO MANTOVANO - Sagra di San Rocco a Pieve

  • Dal 14 al 19 agosto 2024

Anche a Pieve di Coriano, frazione di Borgo Mantovano, ci sarà una Sagra di San Rocco che offrirà stand gastronomici e ci saranno il luna park, i mercatini e la pesca di beneficienza. Per quanto riguarda l'intrattenimento musicale, alle 22 di venerdì 16 agosto, dopo la processione di San Rocco, ci sarà la festa latina con la scuola di ballo Habanera di Villa Poma.

Sabato 17 agosto suonerà invece la Branco Band, un gruppo che fa musica dal vivo e canta cover rock dance. Per chiudere il weekend, dalle 21 di domenica 18 agosto, ci sarà il concorso canoro "Star in borgo" presentato da Nicoletta Bertolani e Cristina Buratto.

Il manifesto con gli appuntamenti
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali