Tempo libero

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (16 - 17 novembre 2024)

Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (16 - 17 novembre 2024)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Mantova e provincia: scopri la nostra selezione per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre 2024.

Cosa fare a Mantova: gli eventi del weekend (16 - 17 novembre 2024)

MANTOVA - Lo spettacolo di Valeria Angione

  • Venerdì 15 novembre 2024 - PalaUnical Teatro

Lo spaventoso viaggio verso i temuti 30 anni è al centro dello spettacolo "Binario 29 ¾" di Valeria Angione. L’attrice, scrittrice e content creator seguitissima sui social è in tour in tutta Italia e arriverà anche al PalaUnical Teatro di Mantova. L'appuntamento è per le 21 di venerdì 15 novembre.

Valeria metterà in scena le sue profonde riflessioni attraverso sketch comici, monologhi, musica e coreografie costruite ad arte con un talentuoso corpo di ballo, dinamici botta e risposta con diversi personaggi e molto altro. Per informazioni sui biglietti, CLICCA QUI.

Valeria Angione

MANTOVA - Diodato in concerto

  • Sabato 16 novembre 2024 - Teatro Sociale

Prosegue il tour nei teatri migliori d'Italia per Diodato e il cantautore, vincitore del Festival di Sanremo 2020 con l'amatissima "Fai rumore", arriva anche a Mantova. Il concerto si terrà alle 21 di sabato 16 ottobre al Teatro Sociale. L'artista, fresco di un'altra partecipazione a Sanremo con "Ti muovi", porterà sul palco i brani più conosciuti e non solo.

Si esibirà infatti anche con una strepitosa cover di "Cuccuruccucù" di Franco Battiato. Cantautore intenso e ricercato tra i più apprezzati del nuovo pop italiano, incanterà gli spettatori con tutta la sua cifra stilistica, energica, elegante ed unica. L'evento organizzato da Mister Wolf è sold out.

La locandina dello spettacolo

GUIDIZZOLO - Lo show di Antonio Ornano 

  • Sabato 16 novembre 2024 - Teatro Comunale

Direttamente da "Zelig", Antonio Ornano porta il suo spettacolo nel Teatro Comunale di Guidizzolo per una serata all'insegna del divertimento. L'appuntamento è per le 20.45 di sabato 16 novembre. Il comico, visto anche nelle ultime stagioni di "GialappaShow", porta a teatro lo show "Maschio caucasico irrisolto".

Il protagonista di questo irrefrenabile flusso di coscienza è un uomo che affronta la vita con una morale approssimativa, scarsa autostima ed una notevole dose di cinismo. Ad una certa età capita di tirare le somme e Ornano lo farà a Guidizzolo travolgendo il pubblico con una sana dose di risate e riflessioni. Per informazioni sui posti, chiamare il 339 2444823.

La locandina

MANTOVA - Musica a Palazzo Te

  • Domenica 17 novembre 2024 - Sala Cavalli

Tutto pronto a Mantova per la rassegna "Percorsi Sonori". Proposte d’ascolto musicale nei luoghi dell’arte, della cultura e dell'intrattenimento. Il primo appuntamento è quello di domenica 17 novembre. Alle ore 18, la Sala Cavalli di Palazzo Te di Mantova ospiterà il concerto "Metamorfosi di un’emozione".

L'evento è organizzato dall'Associazione Nuova Scuola di Musica. Sul palco si esibiranno Tommaso Consoli (chitarra), Maria Pia Scalari (violino), Anna Gauli (violino), Michele Braghini (viola), Elena Ortu (violoncello), Luca Truffelli (flauto) e Sara Minieri (soprano). Per prenotazioni è possibile telefonare al 3493633545 o al 3476560294.

Un'immagine della presentazione della rassegna

MANTOVA - Tornano i mercatini di Natale

  • Da sabato 9 novembre 2024 - Piazza Virgiliana

Tornano a Mantova i mercatini natalizi. Piazza Virgiliana si prepara ad accogliere i tradizionali chalet in legno, tante casette con deliziosi prodotti tipici e manufatti artigianali da regalare per Natale. Ad attendere i visitatori anche una pista di pattinaggio professionale.

Inoltre un caratteristico trenino vi accompagnerà alla scoperta del centro di Mantova e c'è un calendario di eventi per tutti con spettacoli, concerti e molto altro. L'edizione 2024 inizia sabato 9 novembre e sarà possibile andare ai mercatini per tutto il periodo delle feste, fino al giorno di Santo Stefano.

Un'immagine dei mercatini

MANTOVA - Picasso a Palazzo Te

  • Dal 5 settembre 2024 - Palazzo Te

La mostra "Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza" vi aspetta a Mantova. Inaugurata giovedì 5 settembre alla presenza dell'iconica cantautrice Patti Smith, rimarrà in città fino al 6 gennaio 2015. A cura di Annie Cohen-Solal e in collaborazione con Johan Popelard, si presenta come la produzione principale del programma culturale 2024 dedicato al tema della Metamorfosi.

In particolare, prende spunto dal rapporto tra Giulio Romano e il poema di Ovidio che ha ispirato la costruzione di Palazzo Te dal 1525 al 1535. Prodotta dalla Fondazione Palazzo Te con la collaborazione del Museo Nazionale Picasso di Parigi e della famiglia dell’artista, la mostra presenta al pubblico circa 50 opere del Maestro simbolo del Novecento tra cui alcuni dipinti per la prima volta esposti in Italia.

Due dipinti della mostra

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE - La mostra "Il colore del silenzio"

  • Fino al 16 febbraio - Palazzo Menghini

Tutto pronto per un nuovo fine settimana della mostra “Il colore del silenzio: l’arte di un racconto intimo”. Si tratta dell'esposizione il Comune di Castiglione delle Stiviere dedica a Enos Rizzi, artista classe 1944 nativo della località Levatello, nella frazione di Gozzolina.

La mostra rimarrà aperta presso Palazzo Menghini, in via Cesare Battisti, fino al 16 febbraio 2025, con ingresso gratuito. È possibile visitarla al venerdì dalle 15 alle 18.  Sabato e domenica è aperta invece dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

La locandina della mostra
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali