Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (13 - 14 luglio 2024)
La nostra selezione di appuntamenti in provincia per il fine settimana
Gli appuntamenti da non perdere per il weekend a Mantova e provincia: ecco la nostra selezione per venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio 2024.
Cosa fare a Mantova: gli eventi del weekend (13-14 luglio 2024)
MANTOVA - Diana Krall in concerto
- Venerdì 12 luglio 2024 - Piazza Sordello
Continuano gli appuntamenti del Mantova Summer Festival. Dopo una settimana ricca di musica con il concerto di Radio Number One e quello di Mahmood, sarà la cantante canadese Diana Krall ad esibirsi venerdì 12 luglio nel meraviglioso scenario di Piazza Sordello per una data sold out.
Un’occasione per il pubblico per ascoltare dal vivo i successi della grandissima e acclamata artista canadese insieme ai brani dell’ultimo album “This Dream of You”. Diana Krall è l’unica cantante dell’area jazz ad avere visto nove suoi album debuttare in testa alla classifica Billboard Jazz Albums. Ad oggi, i suoi album hanno guadagnato cinque Grammy Awards, dieci Juno Awards e hanno conquistato nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi platinum.
MANTOVA - I Massive Attack in concerto
- Sabato 13 luglio 2024 - Piazza Sordello
I Massive Attack tornano in Italia dopo sei anni con un imperdibile appuntamento sabato 13 luglio 2024 in Piazza Sordello a Mantova. Il gruppo, formato da Robert “3D” Del Naja e grandt “Daddy G” Marshall, è pronto a riportare la magia del trip hop nel nostro paese con uno show indimenticabile.
I membri della band di Teardrop sono considdrati gli inventori del Trip Hop e riprendendo i ritmi dall’hip hop utilizzando i campionamenti elettronici e unendo molti altri generi musicali tra cui il dub, il reggae e la musica d’ambiente.
Alcune delle composizioni più riconoscibili della loro produzione musicale si distinguono per l’assenza di ritornelli caratterizzandosi invece per atmosfere drammatiche intensamente trasmesse attraverso l’uso di crescendi di chitarra distorta, sontuosi arrangiamenti orchestrali o loop di basso incisivi.
SOLFERINO - La 17esima Festa della Birra
- Da venerdì 12 a lunedì 15 luglio 2024 - Centro sportivo ITALIA 90
Da venerdì 12 a lunedì 15 luglio 2024 si svolge la diciassettesima edizione della Festa della birra di Solferino al Centro sportivo ITALIA 90 in Via Monte Alto. Quattro serate con cibo, birra a fiumi e musica. Tutte le sere, stand gastronomico, birra e torneo di calcetto saponato.
Per quanto riguarda l'intrattenimento musicale, si comincia venerdì 12 con la cover band degli OXXXA. Serata dedicata ai giovani quella di sabato con il dj set Tropical summer party. Spazio alla musica anni '90 domenica sera con cover pop dance e con la finale del saponato. Gran finale lunedì con Dj Marino.
SAN ROCCO DI QUISTELLO - Festa d'estate
- Da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2024
Torna l’appuntamento con la festa d’estate a San Rocco di Quistello. La sagra, giunta alla 25esima edizione, si svolgerà in due weekend, dal 12 al 14 e dal 19 al 21 luglio 2024. Stand gastronomici aperti tutte le sere. Nel menù maccheroni con anatra, stracotto con polenta e molto altro.
Per quanto riguarda l'intrattenimento musicale, si parte venerdì 12 con il tributo a Max Pezzali per poi proseguire con l'omaggio ai Queen di sabato 13 luglio. Gran finale del primo weekend di festa domenica 14 luglio con il tributo a Renato Zero.
ROVERBELLA - Roverbeer 2024
- Da giovedì 11 a domenica 14 luglio 2024 - Via Fontane
Dall’11 al 14 luglio 2024 torna l’appuntamento con Roverbeer, la festa della birra di Roverbella. La festa si svolge presso l’area feste della zona artigianale in via Fontane. Quattro serate di musica, cucina, birra, musica e tanto divertimento. Tutte le sere stand gastronomici con buoni piatti, carne alla griglia, birra e stand Marzadro.
Per quanto riguarda l'intrattenimento del weekend, venerdì 12 luglio ci sarà il rock di Timothy Cavicchini, cantante che ha partecipato anche a "The Voice of Italy". Si prosegue poi sabato 13 con il dj set di Radio Studio Più che farà ballare tutti i presenti per chiudere domenica 14 luglio con la band tributo di Pezzali.
RIVALTA SUL MINCIO - Festa del pesce
- Da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2024 - Area Feste Platana
Da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2024 si svolgerà a Rivalta sul Mincio la trentanovesima edizione della Festa del Pesce e del Luccio alla Rivaltese. La sagra si svolge nell’area feste in località “Platana” (di fianco all’Europoltrona), confinante con i canneti della Riserva Naturale “Valli del Mincio”. Il menù prevede numerose proposte di pesce di acqua dolce.
Gli stand gastronomici aprono alle ore 19.30 ed è previsto servizio al tavolo. Non mancheranno iniziative culturali collaterali. In programma anche intrattenimento musicale.
VILLIMPENTA - Fiera di luglio
- Sabato 13 e domenica 14 luglio 2024 - Piazza Roma
Torna l’appuntamento con la Fiera di luglio a Villimpenta. Dal 13 al 16 luglio 2024 tutte le sere stand gastronomici aperti dalle ore 19.30 con street food e birra. Tutte le sere luna park, calcetto saponato, musica live e dj set. Sabato 13 luglio 2024 a partire dalle 20-30 in Piazza Roma ci sarà “Una serata da cani”.
Sarà possibile portare il proprio amico a quattro zampe a sfilare sul red carpet per un momento indimenticabile. Domenica 14 luglio 2024 in programma invece la nona edizione della “Camminata del donatore” di AVIS Villimpenta. Partenza alle ore 8 al Parco Avis con nuovo percorso tra le risaie e le campagne villimpentesi.