"Coppia aperta quasi spalancata", al teatro Sociale lo spettacolo di Chiara Francini e Alessandro Federico
Da un'opera di Dario Fo e Franca Rame, la commedia riflette con toni divertenti (ma anche drammatici) su che cosa vuol dire stare in coppia
Una nuova commedia in programma sabato prossimo, 9 dicembre 2023, al teatro Sociale di Mantova. Gli attori Chiara Francini e Alessandro Federico porteranno in scena lo spettacolo tratto dall'opera di Dario Fo e Franca Rame. "Coppia aperta quasi spalancata" pone al centro le differenze psicologiche tra uomo e donna cercando di approfondire che cosa voglia dire stare in coppia.
"Coppia aperta quasi spalancata" al teatro Sociale di Mantova
Mister Wolf porta al teatro Sociale di Mantova "Coppia Aperta Quasi Spalancata", una commedia con Chiara Francini e Alessandro Federico che è una favola tragicomica e racconta cosa vuol dire stare in coppia.
Un’opera di Dario Fo e Franca Rame, che descrive in modo perfetto con toni divertenti, ma anche drammatici, le differenze tra psicologia maschile e femminile.
Tutti si riconoscono infatti “Coppia aperta...quasi spalancata”, che porta in scena la relativa insofferenza al concetto di monogamia ed è divenuto uno degli spettacoli più popolari in Italia. In Germania ha riscosso un tale successo da essere proposta in ben 30 teatri contemporaneamente.
Chiara Francini e Alessandro Federico protagonisti a Mantova
Ironica quanto basta e sensuale quando vuole, Chiara Francini è un’artista eclettica, un vulcano di carisma e vitalità, con importanti ruoli sul piccolo e grande schermo, conduzioni al fianco di pilastri della tv come Pippo Baudo e un esordio letterario con 45mila copie vendute e 8 ristampe. Nel 2023 è stata anche co-conduttrice del Festival di Sanremo a fianco del direttore artistico Amadeus. Qui si mette alla prova con un testo importante, che celebra il ruolo della donna all’interno della coppia.
Visualizza questo post su Instagram
L’energica Antonia incarna l’eroina perfetta di tutte le mogli tradite e racconta con ironia la loro “sopravvivenza” tra le mura domestiche. Pur di continuare a stare vicino al marito, la protagonista decide di accettare l’impensabile.
Così tra dialoghi e monologhi brillanti si snodano gli episodi più assurdi. Soltanto quando nel cuore di Antonia si insidia un nuovo uomo, giovane e intelligente, il marito sembra accorgersi dell’esistenza della moglie, del suo essere donna, del suo disperato bisogno di essere amata e considerata.
L'appuntamento al Teatro Sociale, inserito nell’ambito della rassegna Mantova Live Theatre, è atteso sul palco per il 9 dicembre alle 21. Biglietti disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del teatro negli orari di apertura.