Sabato 27 maggio

Alla Galleria del Premio di Suzzara torna una nuova edizione di "Una notte al museo"

Visite esclusive, esperienze e attività a tema ma anche musica e buffet di benvenuto dalle 18 fino all’una per una serata magica

Alla Galleria del Premio di Suzzara torna una nuova edizione di "Una notte al museo"
Pubblicato:

In occasione dell'evento nella sala Arti48 sarà inaugurata la mostra “Dipendenze” mentre nella sala al primo piano sarà possibile visitare l’esposizione fotografica “Alberi”.

Dalle 18 fino all'una di notte

È tutto pronto per una nuova edizione di “Una notte al museo” alla Galleria del Premio di Suzzara. L'appuntamento è per sabato 27 maggio dalle 18 fino all’una di notte. A tutti gli appassionati e visitatori sarà possibile vivere delle meravigliose esperienze come visite speciali e attività a tema che permetteranno di conoscere a fondo le opere degli artisti partecipanti all'iniziativa.

Nella sala Arti48 verrà inaugurata la mostra “Dipendenze” composta dalle opere di Caterina Borghi mentre nella sala al primo piano sarà possibile visitare l’esposizione fotografica “Alberi” di Arrigo Giovannini curata da Mauro Menotti. Nelle due sale del primo piano da scoprire durante la serata sarà visitabile “Sinfonia naturale”, la mostra che raccoglie le opere del Premio.

Ma in occasione della notte al museo ci saranno anche un laboratorio ed un buffet con sottofondo musicale. Al piano terra ci sarà infatti il laboratorio Liberamente RI- tratti. E per l'evento sarà allestito anche un buffet a cura di Limite ignoto Edizioni – Simpatria Cooperativa Sociale.

Musica e iniziative per i bambini

Nel corso di tutta la serata ci sarà anche un piacevole accompagnamento musicale con la voce di Elena Motroni, al pianoforte Matteo Cavicchini. Gli artisti si esibiranno con alcuni successi R&B, pop e soul. Ma non è finita qui perché in apertura ci sarà un evento esclusivo.

L'iniziativa è tutta rivolta ai bambini. Si tratta di "Trame d’ombra”, un'attività che unisce la narrazione alla musica con giochi di luci e ombre in un percorso artistico fatto di storie e di favole. Verranno proiettate sagome d’ombra grazie a delle particolari fonti luminose.

L’attività si rivolge ai giovanissimi dai 5 ai 12 anni ed è divisa in due turni. Il primo va dalle 18 alle 19 mentre il secondo inizia alle 19.30 e termina alle 20.30. Se siete interessati potete prenotare inviando una mail a galleriapremio@comune.suzzara.mn.it o telefonare al numero 0376 513513.

 

 

Seguici sui nostri canali