Tempo libero
Eventi da non perdere

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (5-6 febbraio 2022)

La consueta selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (5-6 febbraio 2022)
Tempo libero Mantova, 04 Febbraio 2022 ore 10:13

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Mantova e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 5 e domenica 6 gennaio 2022.

Gli eventi da non perdere questo fine settimana

MANTOVA, Teatro Sociale - Omaggio a Morricone

  • sabato 5 febbraio ore 21

Il Teatro Verdi di Montecatini Terme in collaborazione con Associazione Ritorno all'opera porta in scena Omaggio a Morricone - Musiche da Oscar.

Pianoforte e direzione: m° Andrea Albertini
Orchestra: Ensemble Le Muse
Voce Solista: Angelica Depaoli

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

MANTOVA - Ti racconto Mantova

Passeggiata alla (ri)scoperta delle bellezze di Mantova con la guida turistica abilitata Simona Mandalà.
Prenotazione obbligatoria.
Sono necessari mascherina FFP2 e Green pass.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

MANTOVA, Casa del Mantegna - Giuseppe Marcotti - Spazi inclinati

  • Fino al 13 febbraio 2022

Presso la Casa del Mantegna, cortile interno circolare rinascimentale (in Via Giovanni Acerbi 47 a Mantova) si tiene la mostra "spazi inclinati" ad ingresso gratuito da Mercoledì a Domenica.
Orario 10 - 13 / 14.30 - 18.30

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

MANTOVA - Festival dei Colli Morenici Winter Edition 2021”

  • Fino al 19 febbraio 2022

Il Festival dei Colli Morenici Winter Edition è iniziato il 27 novembre 2021 e terminerà 19 febbraio 2022, coprendo tre mesi invernali con la realizzazione di otto diversi spettacoli di Musica da Camera che daranno risalto ad alcune splendide location degli ottoComuni aderenti Comuni aderenti Comuni aderenti: si riconfermano i sei Comuni coinvolti nel Festival estivo (Volta Mantovana, Solferino, Monzambano, Ponti sul Mincio, Goito, Cavriana) con l'aggiunta dei nuovi Comuni di Medole e Guidizzolo che hanno accettato di aderire con grande entusiasmo; le location scelte saranno sale da Concerto, Teatri e Chiese.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

MANTOVA - Biblioteca Comunale Teresiana. Mostra "Dai Libri di…. Vite Svelate"

  • Dal 19 dicembre al 19 marzo 2021

La mostra curata da Federica Bianchi espone una selezione di sessanta ex libris, cartellini a stampa apposti all’interno dei libro, generalmente su carte di guardia o controguardie o frontespizi, per attestarne la proprietà.
Attraverso un percorso cronologico, dal Cinquecento alla contemporaneità, il visitatore potrà ammirare un’accurata rassegna iconografica declinata in una classificazione tipologica che pone in luce ex libris araldici, epigrafici, monogrammi, calligrafici e figurativi, che oltre ad esprimere un’evidente dichiarazione di appartenenza, sono, contemporaneamente, i messaggeri di un significato caratterizzante il pensiero, il gusto, la professione, le preferenze culturali e letterarie del proprietario.
È una rassegna di “piccola arte grafica”, raffinati capolavori che alla fine dell’Ottocento conquistarono il
pubblico dei bibliofili italiani e europei, che ne fecero oggetti da collezione da acquistare in librerie antiquarie, aste pubbliche o attraverso permute gratuite. La mostra sarà visitabile, nei giorni e orari di apertura della Biblioteca, dal 19 dicembre 2021 fino al 19 marzo 2022.

MANTOVA, Casa del Mantegna - Rassegna culturale "Alla fine dei conti, riflessioni sulla vita e sulla morte"

  • dal 27.01 al 31.05.2022

Il ciclo di incontri, nato da un progetto di Elena Alfonsi con l'associazione culturale Aretè e giunto ormai alla sesta edizione, prenderà il via giovedì 27 gennaio 2022, alle ore 18.30 alla Casa del Mantegna in via Acerbi 47 a Mantova con una conferenza dello storico e direttore dell'Istituto Mantovano di Storia Contemporanea Carlo Saletti su "Thanatos e Memoria" (ingresso libero).

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

Seguici sui nostri canali