Capodanno 2023 in piazza Sordello, esplode la gioia di Mantova con Mannarino
Spazi gremiti e tanta voglia di festeggiare insieme, il 2023 è stato accolto così, sulle note del celebre cantautore romano
I mantovani, dopo lockdown e limitazioni, avevano voglia di divertirsi gomito a gomito: il concerto di Mannarino, organizzato in piazza Sordello la notte di San Silvestro ha infiammato gli animi. Spazi gremiti e tanta voglia di festeggiare insieme. Il Capodanno 2023 è stato accolto così, sulle note del celebre cantautore romano.
Il concerto di Mannarino in piazza Sordello
L'evento gratuito, organizzato dal Comune di Mantova, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione della Città lombarda. Prima del concerto e dopo le 00.30, sono invece stati i dj di Radio Bruno a selezionare le migliori hit per tenere vivo il pubblico fino alle 2.00. Ed è così che anche la città gonzaga è tornata a vivere la musica in piazza.
Il Comune ha inoltre emesso due ordinanze per vietare l’accensione di petardi e fuochi d’artificio nelle strade e nei luoghi di passaggio pubblico. È stata anche vietata in tutta l’area di piazza Sordello la vendita per asporto di bevande di qualunque genere (vietato anche portarsi bottiglie da casa). Le bevande si sono potute vendere e consumare solo all’interno dei locali. Attenzioni necessarie quando sono previsti grandi raduni di folle.
A poche ore dall'evento, il sindaco Mattia Palazzi ha tenuto a ribadire le regole per un Capodanno insieme, volto a tutelare l'incolumità di tutti. Mantova ha risposto, soprattutto in termini di presenze!