PLASMA IPERIMMUNE

Stings e Asst Mantova insieme per sensibilizzare alla donazione del plasma

La squadra degli Stings si è fatta promotrice e testimonial di una campagna di comunicazione su social, autobus e in tv in collaborazione con altri partners.

Stings e Asst Mantova insieme per sensibilizzare alla donazione del plasma
Pubblicato:
Aggiornato:

Staff Pallacanestro Mantova a fianco dell’ASST per sensibilizzare i potenziali donatori di plasma iperimmune: la squadra degli Stings si è fatta promotrice e testimonial di una campagna di comunicazione su social, autobus e in tv in collaborazione con altri partners.

Insieme per il plasma iperimmune

Come spesso accade le cose semplici e spontanee sono anche le più efficaci. Il Covid ha cambiato la vita di tutti noi ed anche lo sport non è stato escluso dalle conseguenze di questa terribile pandemia, e così, alcune settimane fa, improvvisamente, la quasi totalità del team Staff Mantova composto da giocatori, preparatori e tecnici, è risultato positivo ad uno dei controlli periodici di routine.

Una volta superata la malattia la squadra, su suggerimento del Direttore del SIMT Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Mantova Massimo Franchini, si è resa disponibile alle necessarie verifiche preliminari per poter donare il plasma iperimmune, ma non solo.
Ha voluto anche essere testimonial di una campagna di utilità sociale a favore della donazione di plasma che partirà nei prossimi giorni sui social, autobus, manifesti e televisione mantovani. Naturalmente ciò non sarebbe stato possibile senza la disponibilità dei partner che hanno aderito e supportato questa lodevole iniziativa sociale.

Ringraziamenti

Per questo l'Asst Mantova ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno affiancato gli Stings e l’ASST di Mantova. Un ringraziamento particolare va  al comune di Mantova, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, a Staff che ha fortemente sostenuto il progetto, a Sigla.it che lo ha sviluppato creativamente e a tutti i media partners,
senza la disponibilità dei quali non sarebbe stato possibile: Apam, MediaNet Telemantova.
Tutta la squadra ha partecipato al progetto, ma il ruolo di testimonial è toccato di diritto al suo capitano, Mario Ghersetti: “Sono molto contento e onorato di aver potuto dare un contributo a questa importante iniziativa, grazie alla quale mi auguro che tanti, come noi, si possano rendere conto di poter dare un loro unico e personale contributo a favore di chi deve ancora compiere il percorso verso la guarigione”.

Come donare

È importante ricordarlo: per donare il plasma, è necessario contattare l’ASST al numero del servizio dedicato 0376 201409 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, oppure inviare una mail all’indirizzo iperplasma@asst-mantova.it.

LEGGI ANCHE:

Il programma “Slow Tour Padano” di Patrizio Roversi sbarca a Mantova

Seguici sui nostri canali