Sport
Evento benefico

Rkomi in campo a Mantova con la Nazionale Cantanti per la "Partita del Cuore"

Domenica 11 Giugno allo Stadio Danilo Martelli il match con la “Boom Friends & Sport Italia”

Rkomi in campo a Mantova con la Nazionale Cantanti per la "Partita del Cuore"
Sport Mantova, 21 Maggio 2023 ore 09:00

Rkomi in campo a Mantova con la Nazionale Cantanti per la "Partita del Cuore" domenica 11 giugno alle ore 16.45 allo Stadio Danilo Martelli.

Rkomi in campo a Mantova per la "Partita del Cuore"

A meno di un mese dal calcio d’inizio arriva la conferma della presenza di Rkomi, nome d’arte di Mirko Manuele Martorano, a Mantova tra le fila della Nazionale Cantanti e scenderà in campo contro la “Boom Friends & Sport Italia” per l’evento benefico il cui ricavato verrà donato per migliorare le cure ai pazienti oncoematologici dell’Asst di Mantova.

Dopo il grandissimo successo del 2021, la musica di Rkomi continua la corsa e giunge fino a Mantova con la sua presenza sul prato dello Stadio Martelli.

La carriera e le passioni

Per il cantautore e rapper si riconfermano i numeri che già lo avevano visto alla prima posizione degli album più venduti in Italia, grazie al suo album Taxi Driver. Un disco a prova di record, il suo: resta in classifica FIMI per 61 settimane e quasi sempre rimane in top 10, vantando oltre 1 miliardo di stream e 24 certificazioni platino. Non solo: Rkomi si attesta ai vertici anche nella classifica dei singoli più venduti del primo semestre 2022, dove occupa la posizione n°5 grazie a La coda del diavolo con Elodie e la n°10 con Insuperabile.

La scrittura è una delle sue grandi doti, entra dentro i sentimenti senza mai banalizzarli, anzi elevandoli con metafore, similitudini e parole che rendono giustizia a quello che prova.

«Il mio primo sport è sempre stato il Milan, grazie a mio fratello più grande. Mi piace correre, sudare, lo sport è una grande chiave utilizzabile anche nella vita quindi la porto avanti con grande passione.

Quando avevo 9/10 anni, mio fratello mi ha portato in curva per la prima volta, mi sembra un Milan-Brescia. Ricordo ancora l'emozione quando la sera prima mi fece vedere il biglietto.

Amo giocare a calcio, ci gioco sin da bambino e posso dirti che non me la cavo male.

Quando posso cerco sempre di giocare con gli amici.

In generale mi piace fare tanto sport e mi tengo sempre in forma. Col tempo, ovviamente ho smesso di giocare a calcio a certi livelli ma, quando posso, non rinuncio mai a tirare due calci al pallone. Per me la musica e lo sport vanno a braccetto, lo sport è molto più di un’attività fisica, è qualcosa di indispensabile anche a livello psicologico e spirituale.

Ho debuttato fra le fila dell’Associazione Nazionale Cantanti al Bentegodi di Verona il 3 Settembre 2020 e sarò in campo anche a Mantova domenica 11 Giugno».

Gli altri in campo

Il Dg della Nic, Gian Luca Pecchini inizia a svelare i primi nomi che scenderanno sul terreno di gioco domenica 11 Giugno:

«Le prime conferme arrivate sono: il presidente Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Bugo, Boosta, Shade, Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni, Ludwig, Moreno Conficconi Extraliscio, il Tre e Leo Gassman.

Presto arriveranno gli altri nomi che andranno a completare la rosa dei convocati.

La storia dell’Associazione Nazionale Cantanti è una storia felice, iniziata il 5 giugno con lo scopo di promuovere un movimento di solidarietà volto ad aiutare i più bisognosi e, in particolare l’infanzia.

È un fenomeno unico al mondo. Anno dopo anno i cantanti più prestigiosi del panorama musicale italiano si sono riuniti spontaneamente in questo grandissimo progetto di solidarietà a lunga scadenza.

Grazie all’incontro del mondo sportivo con quello musicale e dello spettacolo si è creata un’atmosfera emozionante guidata da un grande esempio di unità di intenti, sacrificio, impegno e coraggio».

La Boom & Friends

La squadra Boom & Friends si sta già allenando, in campo non solo le “vecchie glorie” del Mantova, ma anche tanti personaggi del mondo social e SportItalia che saranno svelati già da questa settimana.

«Ormai il conto alla rovescia è partito, i giocatori sono già carichi all’idea di poter far del bene inseguendo un pallone, così pieno di significato per sostenere le attività del nostro Ospedale C. Poma. Ora pensiamo a riempire lo stadio, acquistiamo i biglietti, solo così saremo in grado di fare BOOM sull’obiettivo. Sarà uno spettacolo a 360° all'insegna della musica”, dice Marcella Deantoni, Vice Presidente dell’Associazione BOOM.

I biglietti

Proprio pensando ai biglietti: per le giornate di domenica 21 e lunedì 22 maggio 2023, chi acquisterà un biglietto dell’evento potrà essere sorteggiato e vincere una maglietta ufficiale della Nazionale Italiana Cantanti (verrà messa in palio una maglietta per settore) dedicata all'evento.

Prevendita biglietti Prezzi: Curva: 5 euro; Tribuna laterale: 10 euro; Tribuna centrale: 15 euro. I biglietti possono essere acquistati online CLICCANDO QUI.

Seguici sui nostri canali