Il Mantova vince contro la Pro Sesto e mantiene il vantaggio su Padova e Triestina
Sono stati i biancorossi nel secondo tempo a rompere l'equilibrio al 17esimo minuto con un goal di Nicolò Radaelli
Il primo gol ha dato maggiore fiducia alla capolista che ha raddoppiato otto minuti dopo con una calibrata punizione di Galuppini portando il punteggio sul 2-0.
2-0 per il Mantova contro la Pro Sesto
Nella partita di ieri sera, domenica 21 gennaio 2024, il Mantova ha faticato oltre un'ora prima di sbloccare il risultato contro una Pro Sesto attenta e ordinata. La capolista ha saputo resistere all'assalto delle avversarie, Padova e Triestina, riuscendo a mantenere una solida leadership di sette punti.
Gli highlights della partita:
Il primo tempo si è caratterizzato per la scarsità di occasioni da gol con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco senza riuscire a mettere in difficoltà le rispettive difese. La prima vera occasione è arrivata per la squadra milanese al 29esimo minuto quando Kristoffersen ha visto il vantaggio ma il portiere del Mantova, Festa, gli ha negato la gioia del gol.
Il successo del Mantova nel secondo tempo
Nonostante questo, i biancorossi hanno continuato a macinare gioco, ma senza riuscire a sbloccare il risultato nel primo tempo. La ripresa ha visto una Pro Sesto ancora determinata nei primi minuti ma è stato il Mantova a rompere l'equilibrio al 17'. Nicolò Radaelli ha recuperato un pallone nell'area avversaria e ha superato Del Frate con una sventola precisa.
Il gol ha dato maggiore fiducia alla capolista che ha raddoppiato otto minuti dopo con una calibrata punizione di Galuppini portando il punteggio sul 2-0. Nonostante il vantaggio, la Pro Sesto ha cercato di reagire spingendo in avanti il suo raggio d'azione, ma il Mantova ha saputo controllare con autorità la situazione, difendendo il risultato fino al termine della partita.