Il riconoscimento

Il Mantova premiato a Palazzo Lombardia per il successo della scorsa stagione

"L'obiettivo è quello di tornare, nel rispetto delle regole e con grande prudenza, alla normalità".

Il Mantova premiato a Palazzo Lombardia per il successo della scorsa stagione
Pubblicato:
Aggiornato:

Regione Lombardia ha premiato il Mantova per le promozioni della passata stagione. il Governatore Fontana: "Al lavoro per tornare alla normalità anche nello sport."

Grandi successi per tre club sportivi, anche per il Mantova

"Tre club che, con le proprie caratteristiche, rappresentano nel migliore dei modi i rispettivi territori e che meritatamente hanno raggiunto questi importanti traguardi". Lo ha detto governatore della Regione Lombardia, oggi a Palazzo Pirelli, in occasione della premiazione delle squadre di calcio del Monza, del Mantova e della Pro Sesto che, nella scorsa stagione, hanno conquistato la promozione in Serie B (i brianzoli) e in C (i virgiliani e i sestesi).

Guardando alla ripresa dei campionati il presidente della Regione ha quindi evidenziato come "l'obiettivo sia quello di tornare, nel rispetto delle regole e con grande prudenza, alla normalità e che la decisione di riaprire, seppure a mille presenze, gli stadi vada proprio in quella direzione".

Le parole dell'assessore

L'assessore regionale allo Sport e Giovani ha poi ringraziato:

"Monza, Mantova e Pro Sesto per aver contribuito a dar lustro allo sport lombardo centrando obiettivi davvero importanti.L'auspicio - ha proseguito l'assessore - è che tutte le discipline possano riconquistare gli spazi e i tempi necessari per garantire, soprattutto ai nostri giovani, la possibilità di praticare sport e, allo stesso tempo, agli spettatori di tornare a seguire gli negli stadi e nei palazzetti".

Alla presenza del presidente del Consiglio regionale, per il Monza hanno ritirato il riconoscimento l'amministratore delegato Adriano Galliani e l'allenatore Cristian Brocchi; per il Mantova il presidente Ettore Masiello e il vicepresidente Gianluca Pecchini; per la Pro Sesto il presidente Gabriele Albertini, il vicepresidente Amedeo Mangili e il tecnico Francesco Parravicini.

Oggi in Consiglio regionale abbiamo premiato alcune società sportive lombarde che quest’anno sono state capaci di...

Pubblicato da Patrizia Baffi - Consigliere Regionale su Martedì 22 settembre 2020

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali