28 agosto

I Boschi del Po: sabato torna la gara di mountain bike più famosa della Bassa

L’appuntamento per bikers di ogni età, con partenza  da Casalmaggiore.

I Boschi del Po: sabato torna la gara di mountain bike più famosa della Bassa
Pubblicato:

I Boschi del Po: sabato 28 agosto la gara di mountain bike. Torna la competizione più famosa della Bassa che ogni anno coinvolge oltre 150 atleti di ogni età.

I Boschi del Po: torna la gara di mountain bike più famosa della Bassa

Sabato 28 agosto 2021 grande evento per gli appassionati di mountain bike. Torna infatti la gara “I Boschi del Po”, l’appuntamento per bikers di ogni età, con partenza  da Casalmaggiore, in provincia di Cremona. L’evento è organizzato da Avis pedale Casalasco ed è valido come prova n.3 della BmB Races.

Il tracciato

Dopo la sospensione dello scorso anno, a causa della pandemia, la gara si presenta con un nuovo tracciato di straordinaria bellezza e crescente difficoltà. 

Il circuito si estende per 8.5 km, tra boschi di altissimi pioppi e saliscendi nella golena del Po. Velocità, equilibrio, tecnica e intuito sono le caratteristiche indispensabili per i bikers dai 13 ai 74 anni, che si sfideranno dalle 15, divisi per categorie:  primavera, debuttanti, junior, senior, veterani, gentleman, supergentleman, donna.

”Da molti anni questa gara unisce atleti di valore provenienti da tutto il nord Italia -  spiega Lino Scappini, presidente di Avis Pedale Casalasco  – Siamo pronti per accoglierli in sicurezza, nel rispetto delle regole anti-Covid, con assistenza meccanica e sanitaria. E per tutti ci sarà il consueto Pacco gara, quest’anno in versione super!”

Come partecipare

La preiscrizione è obbligatoria entro venerdì 27 agosto: inviare foto del tesserino al numero 3477786102. Il numero di gara sarà consegnato sabato 28 dalle 13 alle 14.30. Per informazioni chiamare i numeri 3425626979 – 3920591162. Il ritrovo è a Casalmaggiore, presso la sede Avis in via Baslenga. Seguire le indicazioni per il Centro sportivo.

Seguici sui nostri canali