Gran Premio di Monza, occhi puntati sulla gara di Formula 1

Si annuncia grande duello tra Ferrari e Mercedes. Partenza alle 15.10.

Gran Premio di Monza, occhi puntati sulla gara di Formula 1
Pubblicato:
Aggiornato:

Gran Premio di Monza, tra poco la partenza della gara di Formula 1 che vede in partire in pole la Ferrari di Charles Leclerc. 

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA E GUARDA LE GALLERY SU GIORNALEDIMONZA.IT 

Gran Premio di Monza

La previsioni meteo, dopo una nottata all’insegna delle piogge, segnalano un netto miglioramento per il pomeriggio con un gran premio che dovrebbe svolgersi sotto il sole. Oggi, si annuncia una grande sfida tra Ferrari e Mercedes sullo storico circuito italiano. Con Leclerc, in prima fila c’è comunque l’inglese Lewis Hamilton; alle loro spalle l’altro Mercedes, Valtteri Bottas e la seconda Ferrari, quella di Sebastian Vettel.

Edizione storica

Quest’anno il circuito festeggia i suoi 90 anni di storia, così come la scuderia del Cavallino, con una bella notizia per tutti gli appassionati. Grazie alla convenzione tra il Consorzio Villa Reale e Parco (di cui il sindaco di Monza, Dario Allevi, è presidente) e Aci Italia (presieduto da Angelo Sticchi Damiani), quest’ultimo soggetto gestirà direttamente il circuito. Un passaggio, questo, attesissimo e necessario per mettere in sicurezza il Gp di Monza fino al 2024.

Seguici sui nostri canali