CorriBicocca 2019: al via domenica 20 Ottobre

La gara podistica si svolgerà attorno al campus universitario e per le vie del quartiere.

CorriBicocca 2019: al via domenica 20 Ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 20 ottobre 2019 a Milano al via la 2ª edizione di CorriBicocca, la corsa aperti a tutti organizzata dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Iscrizioni alla corsa online entro il 15 ottobre. Tutti in pista!

Per la prima edizione, nel 2018, oltre duemila persone tra studenti, docenti, dipendenti e cittadini hanno preso parte a questa speciale competizione senza barriere e aperta a tutti coloro i quali vogliono mettersi in gioco e soprattutto… in moto!

Organizzata in collaborazione con CUS Milano e CUS Bicocca, anche quest’anno la gara podistica si svolgerà attorno al campus universitario e per le vie del quartiere Bicocca.

È possibile iscriversi direttamente online entro il 15 ottobre sul sito ufficiale dell’evento: CorriBicocca.it

Le 3 specialità

Competitiva, non competitiva e in team: queste le tre specialità della CorriBicocca 2019 alle quali è possibile partecipare percorrendo un tracciato di 5 o 10 chilometri. La gara è aperta a tutti e vi possono partecipare principianti, sportivi, agonisti, ragazzi e adulti anche con disabilità. Ma andiamo nel dettaglio.

La corsa competitiva di 10 km è riservata ai tesserati per una società FIDAL o i titolari di Runcard in possesso di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera. Premiazioni di categoria e dei primi 3 assoluti (M e F). Il gruppo iscritto alla corsa competitiva partirà in testa al gruppo.

Le corse non competitive di 5 km e 10 km sono delle camminate ludico sportive aperte a chiunque abbia voglia di muoversi e non ha classifica di merito.

Infine, la corsa in team 5 km è una corsa a squadre formate da tre persone, con rilevamento del tempo sull’intero terzetto.
Dopo la gara, sul sito www.corribicocca.it sarà possibile visualizzare il proprio tempo.

Il percorso e la corsa

Il punto di partenza e di arrivo di tutti i percorsi saranno davanti all'ingresso del centro sportivo "Bicocca Stadium" (ex Pro Patria), situato all'altezza di Viale Sarca 205 a Milano.
Tutti i percorsi di CorriBicocca si snoderanno tra le strade del campus universitario su un circuito di 5KM. Il tracciato di 10 KM consisterà in due giri del percorso.
Il Villaggio CorriBicocca, allestito presso il campo “Bicocca Stadium”, è il punto di ritrovo dove è possibile ritirare la maglia ufficiale, il kit gara con i prodotti degli sponsor e usufruire dei servizi di ristorazione e di assistenza tecnica e medica.
I TEAM apriranno la corsa alle h 9:30, le altre squadre seguiranno ad intervalli di circa 15/20 secondi. Seguiranno le partenze della gara Competitiva alle ore 10:00. Infine alle ore 10.05 ci saranno le partenze della gara Non Competitiva 5KM e 10KM.

Le iscrizioni online chiudono il 15 ottobre.

Per maggiori informazioni scrivere a: info@corribicocca.it o visitare il sito www.corribicocca.it

 

 

 

Informazione pubblicitaria

Seguici sui nostri canali