Menu
Cerca
lotta al covid

Iniziate le vaccinazioni degli insegnanti, per prima una professoressa di Castiglione

Sono iniziate ieri mattina, come da programma, le vaccinazioni per il personale scolastico.

Iniziate le vaccinazioni degli insegnanti, per prima una professoressa di Castiglione
Scuola 09 Marzo 2021 ore 11:39

Sono iniziate ieri mattina, come da programma, le vaccinazioni per il personale scolastico.

(In copertina la professoressa  Angela Polimeno)

Il virus corre in Lombardia

In Lombardia il virus corre, soprattutto grazie alle varianti (specialmente quella inglese) che si diffondono più facilmente e velocemente. L’incidenza del virus è ora oltre i 300 casi ogni 100mila abitanti, ben sopra la soglia di 250mila contagi proposta dal comitato tecnico scientifico come automatismo per la zona rossa.

In Lombardia a partire da oggi interventi e ricoveri non urgenti sono stati (nuovamente) fermati e riprogrammati, la sanità lombarda si sta riorganizzando per utilizzare i posti letto per i pazienti Covid. I ricoverati in terapia intensiva sono ormai 600, più di cento rispetto a settimana scorsa.

Iniziate le vaccinazioni dei professori anche nel Mantovano

Com’era stato annunciato a partire da ieri, 8 marzo 2021, sono iniziate le vaccinazioni del personale scolastico.

Per la nostra provincia è Angela Polimeno la prima docente a ricevere la dose del vaccino anti-Covid negli ambulatori del Poma. Insegnante di matematica e fisica del liceo scientifico di Castiglione delle Stiviere, il suo primo pensiero è stato per i suoi alunni e tutti gli studenti. “Spero che si possa ritornare presto alla normalità” commenta.

ASST di Mantova ha iniziato ieri mattina le vaccinazioni del personale scolastico negli ambulatori di Asola e nel pomeriggio anche a Mantova, nella palazzina 15 (ex Cup).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli