Regali per un battesimo: come scegliere quello migliore?
Quando si è invitati al battesimo di un bambino ci si trova spesso di fronte alla domanda “che cosa porto come regalo?”. Vediamo alcuni suggerimenti e idee originali per riuscire a fare il regalo perfetto per un bambino o una bambina.
La nascita di un figlio in una coppia è sempre un evento che deve essere celebrato nel modo migliore. Oltre alla sua nascita, il momento del battesimo è un momento così particolare e allo stesso tempo unico che non si ripeterà più nella sua vita. Si festeggia l’attimo in cui compie i primi passi nel mondo del Cristianesimo.
Questa celebrazione che si inizia in chiesa, e di solito si conclude in casa o in un luogo adatto ad un ricevimento, vede spesso le persone portare un regalo per celebrare il battesimo. Scegliere il regalo perfetto per un bambino o una bambina può risultare complicato, in particolare se non si vuole scegliere una cosa già vista mille volte.
Scopriamo alcuni suggerimenti o idee utili per fare un regalo diverso dal solito.
Che cosa si regala al battesimo di un bambino?
I maschietti si sa, sono spesso irrequieti e pronti a lanciare da ogni parte della casa i giocattoli che si trovano a portata di mano. Per uscire dai classici canoni dei regali più tradizionali, perché non puntare a qualche cosa che possa tenerli impegnati e allo stesso tempo far apprendere una nozione? In questo modo si potrà trovare una soluzione diversa al dilemma su cosa regalare per il battesimo di un bambino e portare un regalo più che utile.
Un tablet studiato per bambini è una scelta perfetta se ci pensiamo. Sia dal punto dell’intrattenimento sia da quello dell’apprendimento.
Grazie a youtube kids si avranno ore e ore di intrattenimento sicuro e studiato per bambini di ogni età. Mentre la possibilità di installare applicazioni sviluppate per conferire nozioni base di varie materie è senza ombra di dubbio una scelta perfetta per farli divertire e allo stesso tempo fargli apprendere delle cose nuove.
Una alternativa al tablet, se si vuole rimandare l’incontro con la tecnologia in un’età più adulta, può essere un gioco didattico. In commercio esistono una vasta selezione di proposte che permettono di approfondire molte materie e perché no, iniziare ad apprendere i rudimenti base di una lingua come l’inglese.
Che cosa si regala al battesimo di una bambina?
Se le ispirazioni presenti nella lista dei bambini non vi sembrano le più indicate per una bambina, anche se sono idee ottime per entrambi i sessi, ecco una serie di suggerimenti più vicini al mondo femminile.
Un paio di orecchini o una collana – esistono diverse collezioni ispirate al mondo delle fiabe – sono sicuramente un regalo perfetto per una bambina. Un regalo che potrà portare con lei per molti anni. Una collana per bambini può diventare un bellissimo braccialetto che può ricordare loro i magnifici giorni della loro infanzia anche in età adulta.
Per chi vuole fare un regalo più “longevo” come utilizzo, è sempre possibile scegliere un libro o un gioco interattivo. Non appena la bambina arriverà all’età giusta per utilizzarlo il regalo sarà già presente nella sua vita.
Fare un regalo per il battesimo può risultare un “compito” non sempre facile. In particolare se si vuole essere originali e non andare a regalare il classico pupazzo o giocattolo che andrà buttato dopo pochi mesi o qualche anno se si è fortunati.
Prendendo come base di partenza questi suggerimenti, siamo sicuri che riuscirete a trovare il regalo più ideale per fare felice il bambino ma anche mamma e papà.