Idee & Consigli

Pepco: qualità low cost

Pepco: qualità low cost
Idee & Consigli Mantova, 02 Agosto 2021 ore 07:54

Pepco è un gigante internazionale leader nella vendita di abbigliamento e casalinghi low cost. L’insegna conta più di 2.000 punti vendita situati in molti Paesi dell’Est europeo e sul baltico. Pepco, insieme ai convenience store inglesi Poundland e Dealz, fa parte del gruppo Pepco, per una rete complessiva di circa 3000 punti vendita.

Nello scorso autunno sono stati aperti i primi negozi in Italia, il primo a Pordenone e il secondo a Treviso, espandendosi poi in altre città compresa Mantova. L'offerta di Pepco è davvero vasta, interessante e vantaggiosa; i clienti possono trovare abbigliamento per tutte le età a partire da 2 euro, con capi per ragazzi con licenza (tra cui Disney), prodotti per la casa e complementi d’arredo anche a meno di 1 euro.

Pepco offre alla clientela speciali collezioni stagionali a tema scuola, Natale, estate e così via. Puoi controllare le offerte del momento sul Volantino Pepco Mantova

Pepco in Italia

Pepco ama le sfide e sa affrontarle grazie a ciò che offre, ai suoi prodotti di qualità, al suo approccio commerciale. L'Italia è una delle nuove tappe dello sviluppo del brand già presente in altri 13 Paesi europei e che è destinato ad espandersi, con una prossima apertura già prevista in Austria.

L'assortimento di Pepco è davvero vasto, non focalizzato in via esclusiva sull'abbigliamento per bambini e adulti ma anche complementi d’arredo, casalinghi e accessori per la casa, il tutto sempre a prezzi convenienti. Il brand offre tutto ciò che desidera un cliente che vuole spendere poco per decorare la propria casa, per acquistare materiali scolastici necessari o per vestire tutta la famiglia.

Pepco ha all'attivo circa 20 punti vendita disseminati sul territorio italiano e ne apriranno molti altri entro fine 2021. I negozi sono stati aperti dalla catena sempre seguendo la medesima strategia di sviluppo che li ha resi vincenti in Europa. Il marchio, per i suoi negozi, ha scelto centri commerciali, retail park, zone con accesso facile ad aree residenziali, siti visibili e collegati da una fitta rete stradale in medie e grandi città.

Pepco è una soluzione facilmente raggiungibile dal potenziale cliente interessato all'esperienza di vendita nel negozio fisico, che guarda e tocca il prodotto chiedendo informazioni a un personale sempre attento anche alle norme di igiene e sicurezza imposte dal Covid.

Il focus Pepco

Il focus di Pepco è principalmente quello di proporre beni utili a basso costo ma di alta qualità, rispondenti a standard qualitativi precisi e rigorosamente controllati; si tratta di una catena al dettaglio self service, che invoglia il cliente a fare un giro tra le sue corsie in autonomia.

Il brand è anche molto attento al tema della sostenibilità, per questo motivo moltissimi capi di abbigliamento per bambini sono realizzati in cotone organico 100%, con certificazioni specifiche per la produzione di tessuti biologici come GOTS che confermano il lato green del marchio.

L'offerta di prodotti a prezzi accessibili è molto vasta e parte dall'abbigliamento bambini con ampia offerta per quanto riguarda i neonati da 0 a 12 mesi, spaziando per bambini in età scolare e ragazzi. Molto spazio è dedicato anche all'abbigliamento per adulti con accessori e scarpe e all’assortimento domestico in termini di casalinghi, tessili, scuola, cancelleria, giocattoli, giardino e prodotti per animali, tutte categorie nelle quali Pepco sta fortemente crescendo.

L'allestimento è curato con attenzione così che il cliente sia in grado di trovare subito tutto quello di cui ha bisogno riuscendo a capire nell'immediato il prezzo, costantemente vantaggioso per chi acquista.