Idee & Consigli

Magesquared, il Magento 2 con il turbo firmato ITTweb

Magesquared, il Magento 2 con il turbo firmato ITTweb
Idee & Consigli 11 Febbraio 2021 ore 13:02

Quello che porta ITTweb a diventare un’azienda verticale nello sviluppo di progetti eCommerce Magento 2 con tecnologia Progressive Web App (PWA) è un percorso inaugurato nel 2000. Dopo anni di specializzazione in Magento e sul VTECRM, nel 2019 sviluppa Magesquared: ecosistema omogeneo che porta all’integrazione di sistemi ERP, CRM, PIM e qualunque sistema di terze parti previsto dal progetto. A distinguere la professionalità offerta al cliente sono anche le capacità di system integrator aggiornati dal punto di vista tecnico e con esperienza decennale. 

L’azienda unisce alla specializzazione in Magento 2 il valore aggiunto di un system integrator, proponendo piattaforme e soluzioni scalabili. Strumenti preziosi per vincere le nuove sfide del mercato, con attività di assessment e audit per l’infrastruttura tecnologica e tutti i vari sistemi coinvolti.

Il continuo processo di innovazione che caratterizza il lavoro dell’agenzia Magento ha portato allo sviluppo di Magesquared, tra le soluzioni per e-commerce più evolute del mercato, basato sulla piattaforma Magento 2.

Si tratta di una soluzione estremamente modulare, grazie all’integrazione nativa con PIMcore e CRM vtenext, cui si aggiunge la possibilità di integrazione su qualsiasi sistema o ERP. La presenza del cloud hosting certificato Magento 2, e colocato presso SUPERNAP, è invece garanzia di prestazioni eccellenti e nessun blackout, nemmeno in situazioni di traffico elevato. Inoltre consente di scalare virtualmente all’infinito, in modo da potenziare lo store online senza il rischio di rallentamenti.

A tutto ciò si aggiungono le potenzialità di cVetta, il motore di ricerca per e-commerce che sfrutta funzioni intelligenti, tra cui tolleranza agli errori, gestione dei sinonimi e “forse cercavi”. È nativamente integrato su Magento e Prestashop, ma viene adottato anche con altri CMS. 

Per raggiungere l’obiettivo della soddisfazione del cliente, garantendo un valore aggiunto in ogni progetto e aggiornamento sulle ultime innovazioni tecnologiche, ITTweb investe costantemente sulla formazione del team. I componenti dello staff vantano infatti numerose certificazioni, tra cui Magento Certified Developer, Magento 2 Certified Associate Developer e vtenext Master Partner.