Serie TV imperdibili

Le migliori serie TV in arrivo: i titoli più attesi del 2024

Le migliori serie TV in arrivo: i titoli più attesi del 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

È un lunedì sera tra gennaio e febbraio, fuori piove e le temperature si sono abbassate drasticamente. Il telefono squilla: sono gli amici che vogliono uscire a bere qualcosa. L’invito viene declinato, perché si sa qual è il modo migliore per trascorrere le serate invernali: sdraiarsi sul divano, sorseggiare una bevanda calda e cliccare play sulla propria serie tv preferita.

E quest’anno le piattaforme in streaming sembrano regalarci davvero tantissime emozioni con i titoli già usciti e quelli che, invece, si preparano ad arrivare. Molti di questi erano già previsti per il 2023, ma complici gli scioperi di Hollywood sono slittati al 2024.

Naturalmente, per una serata davvero perfetta, è necessaria un’organizzazione impeccabile e soprattutto un wi-fi collaborativo. Perché chiunque, almeno una volta nella vita, è rimasto col fiato sospeso durante un tentativo di riconnessione da parte di Netflix, Prime o chi per esso.

Per questo abbiamo deciso, prima di farvi addentrare nella nuova stagione del vostro personaggio preferito, di darvi qui alcuni consigli su come velocizzare internet e aiutarvi a godervi senza pensieri le migliori serie tv del 2024.

I titoli già usciti e quelli in arrivo

Per gli appassionati si prospetta un anno ricco di nuove avventure, ma andiamo per ordine. La prima a tornare è Skam Italia che arriva alla sua sesta stagione. Il gruppo di amici romani che negli anni ha abbattuto stereotipi e trattato anche i temi più delicati è pronto a far innamorare ancora. Uscita il 18 gennaio, è già disponibile, naturalmente su Netflix.

Sempre nel primo mese dell’anno i creatori di Narcos ridebuttano sul piccolo schermo con Griselda, dove potremmo assistere a una Sofia Vergara (conosciuta per il suo ruolo di Gloria in Modern Family) come non abbiamo mai visto.

Ma le sorprese non finiscono qui perché accanto a loro ci sarà la tanto attesa terza stagione di Bridgeton, che come ricorderete, sarà incentrata sulla storia di Penelope e Colin. Una sorta di Gossip Girl di altri tempi, ma con la stessa grinta. Non per nulla prodotta dalla madrina di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes.

E ancora, il sorprendente secondo capitolo di Mercoledì che non ha ancora una data di uscita precisa e forse si dovrà aspettare il prossimo anno, ma con la certezza che ne varrà la pena. La serie che ha debuttato a novembre dello scorso anno ha spazzato via qualsiasi tipo di preconcetto. Ma anche qui, da una firma come quella di Tim Burton cosa ci si poteva aspettare?

Infine, i ragazzi dell’IPM di Napoli, con le loro difficoltà, vite drammatiche, e storie d’amore, crimini e omicidi, sono sul set per preparare Mare Fuori 5 che, secondo le dichiarazioni dell’ultima conferenza stampa, dovrebbe riuscire a fare il suo ingresso sulla Rai a fine febbraio.

Le serie tv che hanno fatto la storia

Per chi non vuole aspettare, può sempre dedicarsi ai rewatch, naturalmente partendo dai titoli elencati prima così da arrivare preparati al loro arrivo. Ma perché no, anche una bella maratona di serie tv che hanno segnato le generazioni nel tempo. Qualche consiglio?

Partiamo da uno dei più grandi classici in assoluto, la regina delle sit-com che ha influenzato non solo i giovani degli anni ‘90 ma anche quelli dei successivi.

Sei ragazzi, un appartamento a New York e tante risate: sì stiamo parlando di Friends. Chiunque non l’abbia mai vista deve rimediare immediatamente, mentre per i fan, beh si sa, c’è sempre un buon motivo per rincontrare i vecchi amici.

Il suo successo non ha mai sentito crisi, tanto che all’inizio di gennaio sono stati ritrovati e venduti all’asta, per 25 mila euro, i copioni delle sceneggiature delle due puntate di Londra alla fine della quarta stagione.

Questa è stata d'ispirazione per altri titoli altrettanto premiati: da How I Met Your Mother, Modern Family, New Girl e molte altre, tutte disponibili fra Netflix, Prime e Disney Plus.

Per gli appassionati delle trame più drammatiche non possiamo che consigliarvi Grey’s Anatomy e Le regole del delitto perfetto. Ma se volete aggiungere al tema anche un po’ di fantasy l’ideale è una bella scorpacciata de Il trono di spade.

Infine, immancabile nella lista delle Serie TV che hanno segnato epoche e generazioni Breaking Bad. La storia di Walter White che comincia a produrre metanfetamina dopo una diagnosi di tumore ai polmoni, beh, parla da sé.

Seguici sui nostri canali