I migliori SUV sul mercato al momento
Sebbene gli appassionati di fuoristrada possano snobbare questi SUV, gli automobilisti li amano sempre di più grazie alla loro combinazione di una posizione di seduta imponente e dinamiche di guida piacevoli, simili a quelle di un'auto cittadina.
Alcuni di questi SUV crossover sono persino in grado di essere performanti lungo sentieri battuti, mentre altri si guidano come berline sportive.
In questo articolo prenderemo in considerazione i nuovi modelli sul mercato di Volkswagen, Hyundai, BMW (maggiori informazioni sui ricambi BMW qua), Toyota, Porsche e Chevrolet.
Ecco alcuni dei SUV migliori al giorno d’oggi, suddivisi in categorie.
Suv SubCompatto: Volkswagen Taos
Gli automobilisti chiedono a gran voce crossover e SUV a prezzi accessibili e la nuova Volkswagen Taos del 2022 è sicuramente un’opzione da prendere in considerazione.
Sebbene sia più piccola della compatta VW Tiguan, la subcompatta Taos ha una seduta posteriore sorprendentemente spaziosa ed un portabagagli considerevole; la sua praticità gli è valsa persino diversi premi.
Prendendo spunti di design sia dalla Tiguan che dalla VW Atlas di medie dimensioni, non è così elegante o robusta come rivali Mazda CX-30 e Chevrolet Trailblazer, ma il SUV Taos VW è più piccolo e meno costoso.
Il Taos vanta anche un nuovo motore a quattro cilindri turbocompresso e può essere dotato di trazione integrale.
Suv EV SubCompatto: Hyundai Kona Electric
Iil SUV Hyundai Kona subcompatto è un'ottima base per un veicolo elettrico, poiché la Kona Electric del 2022 conserva tutto ciò che ci piace della sua controparte alimentata a gas.
Invece di un motore a quattro cilindri, la Kona Electric è alimentata da un motore elettrico da 201 CV e la sua batteria consente di percorrere più di 300 km con una carica. Questo è fondamentale perché il l’autonomia di un veicolo elettrico è il fattore più importante nel mercato dei veicoli elettrici.
Oltre alla sua autonomia di guida stimata veramente ottima, Kona Electric offre un'accelerazione vivace, maneggevolezza e un'imbattibile garanzia standard con un pacchetto di manutenzione gratuito.
Non c’è da meravigliarsi che sempre più consumatori stiano acquistando il nuovo modello elettrico di cada Hyundai.
Suv di Lusso SuBcompatto: BMW X2
Sebbene condivida le sue basi con il SUV X1 dallo stile più pacato, la BMW X2 del 2022 si distingue per una linea assolutamente unica, grazie al tetto fastback e una variante hot-rod che fa davvero scalpore.
Con una manovrabilità agile, l'X2 è facile da guidare anche ad alte velocità su strade tortuose. I modelli base sono dotati dello stesso quattro cilindri turbo da 228 CV che si trova sotto il cofano dell'X1, ma è anche disponibile il più potente motore da 302 CV dell'M35i.
La linea del tettuccio spiovente diminuisce lo spazio passeggeri e di carico, ma non c’è da preoccuparsi perchè gli interni sono incredibilmente comodi e spaziosi.
Grazie alle sue brillanti prestazioni di guida, l'X2 si colloca tra i piccoli SUV preferiti dagli automobilisti in vendita oggi.
Suv Compatto: Toyota RAV4
Sebbene la Toyota RAV4 del 2022 non sia il SUV compatto più divertente da guidare, la sua praticità ed efficienza ne rafforzano il valore e la rendono degna di essere tra le più richieste sul mercato.
Il modello entry-level è economico e molto semplice, ma le finiture di fascia media offrono molte caratteristiche che gli acquirenti di questo segmento apprezzeranno. Il motore è un quattro cilindri da 2,5 litri è di serie così come un cambio automatico a otto velocità e una trazione anteriore.
Toyota raggruppa una serie di funzioni di assistenza standard alla guida nel RAV4, incluso il controllo automatico della velocità adattivo. I modelli di fascia più alta sono dotati di caratteristiche di lusso come interni in ecopelle, sedili riscaldati e un impianto stereo JBL.
Chi desidera ancora più efficienza può scegliere un RAV4 Hybrid.
Suv Lusso compatto: Porsche Macan
La Porsche Macan del 2022 può sostenere tranquillamente una gara in pista contro alcune delle berline sportive più potenti al mondo e piazzarsi nelle prime posizioni. Offrendo un trio di motori turbocompressi, la gamma culmina nel modello GTS orientato alle prestazioni da gara con un V-6 biturbo da 434 CV.
Non importa quale motore tu scelga, il telaio della Macan è un partner atletico che ti spinge a raggiungere le vette più alte, apice dopo apice. Tutti i modelli sono dotati di trazione integrale di serie e coloro che desiderano migliorare la maneggevolezza del crossover possono farlo tramite diverse opzioni, tra cui pneumatici estivi, sospensioni adattive, differenziale a vettore di coppia e rotori rivestiti in carburo di tungsteno.
Sì, la Macan è un SUV, ma è anche molto molto molto simile a una Porsche sportiva.
Suv Grande: Chevrolet Suburban
La Chevrolet Suburban del 2022 ha abbastanza spazio per trasportare comodamente una squadra di basket con tutte le attrezzature e bagagli.
Il trio di motori della Suburban è un altro punto forte, in particolare il V-8 da 420 CV e il sei cilindri diesel ricco di coppia. Indipendentemente da cosa c'è sotto il cofano, l'enorme SUV è straordinariamente agile.
Non spenderemmo un sacco di soldi per il modello più elegante perché non è proprio considerabile di lusso, ma già i modelli di fascia media della gamma sono particolarmente richiesti, grazie alla loro combinazione di caratteristiche popolari e capacità di guida impressionanti.
Nonostante alcuni allestimenti troppo costosi ed un basso risparmio di carburante dei motori V-8, il sofisticato Suburban 2022 è uno dei migliori SUV di grandi dimensioni sul mercato al momento.