I camion VOLVO continuano a distinguersi per la loro massima sicurezza
La casa automobilistica svedese è dedicata alla progettazione, alla costruzione e alla vendita di veicoli VOLVO di diverso tonnellaggio. L'azienda dispone di impianti di produzione avanzati e competitivi. La più grande azienda europea è presente sul territorio di 16 paesi. Oggi i prodotti di questo marchio hanno una forte domanda in quasi tutti i paesi del mondo.
Nel 1927 l'azienda diede inizio alla produzione di camion. Il primo modello chiamato LV4 fu lanciato l'anno successivo. Da allora, i prodotti realizzati sono stati costantemente sottoposti a sviluppo e modernizzazione.
Come vengono classificati i camion Volvo?
Di recente è stata adottata una marcatura univoca per i camion di questo produttore. Questo sistema è stato introdotto negli anni '60 nel quadro dello sviluppo di standard convenienti. Da allora, la classificazione dei camion comprende:
- macchine con cofano - identificate con la lettera "N";
- macchine senza cofano – identificate con la lettera "F".
I camion VOLVO sono ampiamente diffusi nel mercato automobilistico. Questi modelli vengono scelti da almeno 100.000 clienti all'anno.
I più popolari modelli di camion
Oggi, nel settore degli autotrasporti, ci sono requisiti particolari per quanto riguarda l'affidabilità e la qualità dei veicoli. Vai su https://autoline24.it/-/camion/VOLVO--c2tm2819 per trovare le migliori offerte disponibili presso i concessionari. La gamma di camion VOLVO propone i modelli più avanzati e performanti che hanno ottenuto il massimo riconoscimento da parte degli autotrasportatori europei.
Sul sito troverete tutti gli annunci di vendita dei veicoli più performanti. È un fatto noto che i camion VOLVO sono molto richiesti sul mercato di oggi. Questo è dovuto alle caratteristiche tecniche uniche, alla robustezza e al design impeccabile delle auto sia nuove che usate.
Volvo FH-16
È uno dei veicoli più pesanti del produttore. Il primo modello commerciale è stato lanciato nel 2012. Tra le sue caratteristiche positive ci sono l'abitacolo confortevole, le ottime funzionalità tecnologiche e una buona dotazione di equipaggiamenti.
Si tratta di un modello che presenta molti veicoli pesanti adatti a diversi tipi di trasporto. I veicoli sono affidabili sia su strade asfaltate e lisce che in condizioni di fuoristrada, svolgendo efficacemente le proprie funzioni in diversi settori industriali, tra cui l'edilizia e l'ingegneria civile.
Volvo FH di seconda serie
Questo marchio è rappresentato da veicoli ad alta capacità. Tutti i modelli sono adatti per ogni tipo di attività, tra cui:
- trasporto merci locale;
- consegne regionali;
- trasporto internazionale;
- trasporto di merci per settori industriali.
La lunghezza di questo veicolo può variare da 5690 a 2160 mm. Il primo veicolo della seconda generazione è apparso nel 2001 e la produzione di massa è stata avviata un anno dopo.