Idee & Consigli

Decorazioni natalizie ancora in casa? Il metodo più indicato per conservarle

Decorazioni natalizie ancora in casa? Il metodo più indicato per conservarle
Idee & Consigli 07 Febbraio 2022 ore 14:41

Le feste di Natale sono ormai finite da un pezzo eppure c’è chi, ancora, non ha messo da parte le decorazioni. Lo sappiamo, il Natale porta con sé una magia che nessun’altra festa riesce a ricreare e non tutti sono pronti lasciar andare via facilmente l’atmosfera di luci e dolcezza che ci regala il periodo tra dicembre e gennaio.

E così, se c’è chi inizia a preparare l’albero e tutte le altre decorazioni fin da novembre, c’è anche chi con l’arrivo dell’Epifania che tutte le feste porta via, non ne vuole sapere di smontare e conservare le decorazioni natalizie. Un modo per sentire addosso, quando si torna a casa, un’atmosfera di calore, piena di gioia ed energie positive. Ma prima o poi il passo va fatto, e anche con un po’ di ritardo serve rimboccarsi le maniche e “svuotare” la casa di tutte le decorazioni natalizie.

Un’operazione non piacevole come quella del montaggio ma che va fatta. E allora per chi è rimasto ancora indietro, pazienza e coraggio e si passa ai fatti.  Sistemare nel modo giusto le decorazioni di Natale richiede attenzione. Ogni cosa va ordinata ad hoc per non sprecare spazio e nello stesso tempo per evitare che si rompa così che il prossimo anno quelle stesse decorazioni possano essere usate nuovamente.

Se l’albero di Natale va chiuso e messo nella sua confezione originale, se è stata conservata, o in alternativa avvolto in sacchetti di nylon per farlo rimanere asciutto e integro, discorso ben diverso va fatto per le palline e gli altri addobbi. La soluzione migliore è sempre conservarli nella scatola originale per avere la giusta protezione e sostegno ed evitare che si rompano.

Si tratta di oggetti fragili che bisogna riporre con cura, ma se tutto questo non è possibile, la soluzione più efficace è scegliere il pluriball, lo speciale tipo di imballaggio specifico per proteggere gli oggetti fragili che serve ad ammortizzare i colpi.

Il pluriball è molto usato nelle spedizioni e nello stoccaggio delle merci proprio per proteggere gli oggetti più delicati e anche per le palline e tutti gli altri addobbi di Natale è perfetto. Dove poterlo trovare? Sul sito di Raja, leader nel mercato dell’imballaggio e partner privilegiato per tutti gli acquisti di attrezzature per l’imballo.

Il pluriball è disponibile in varie grammature e dimensioni delle bolle per diversi formati, in base alle esigenze da soddisfare. Da quello standard, leggero, comodo e facile da usare, a quello a bolle grandi per una protezione extra.

Seguici sui nostri canali