Idee & Consigli

Capelli forti e lucenti? La soluzione è a portata di mano e tutta naturale

Capelli forti e lucenti? La soluzione è a portata di mano e tutta naturale
Idee & Consigli 24 Marzo 2022 ore 09:00

Sentiamo parlare moltissimi del collagene, soprattutto per i prodotti di bellezza per il viso, ma sappiamo realmente di cosa si tratta? È una proteina importantissima per il nostro organismo, tra le più presenti e diffuse ma anche decisamente essenziale non solo per la tutela della nostra bellezza ma anche per la nostra salute.

La sua funzione principale, infatti, è quella di sostenere i tessuti donando elasticità, integrità e forza alla pelle, in primis, ma anche alle cartilagini, alle ossa, oltre che a unghie e capelli. Il nome greco di collagene significa proprio "generare colla" ed è infatti un composto che va a “riempire” il tessuto connettivo. Lo troviamo nei muscoli, nelle ossa, nella cartilagine, nella pelle, rappresentando la principale struttura del derma, e anche nei capelli.

Spesso lo sentiamo nominare in relazione alla pelle, ma sapete che alla base di capelli forti e luminosi c’è il collagene? Quando la chioma inizia a diventare debole, una delle cause più diffuse è proprio la mancanza di collagene, lo avreste mai detto?

Andando avanti nel tempo, infatti, il nostro corpo ne produce sempre di meno ed i capelli, come le altre strutture del nostro organismo che dovrebbe tenere insieme, iniziano a sentirne la carenza mostrando i primi segni di squilibrio. In questi casi è necessario porre rimedio con un supporto naturale ed efficace come il collagene da bere proposto da VitaVi, startup della nutrizione che tra i suoi prodotti annovera anche un integratore da bere destinato a curare la propria bellezza perché questa non è solo esteriore ma inizia dall’interno.

I capelli per essere sani e fluenti hanno bisogno di collagene che viene assorbito dai follicoli capillari che a loro volta producono cheratina, la sostanza che dona la salute alla cute. Si tratta di una proteina benefica per il capello in quanto va ad idratarsi e nello stesso tempo ne alimenta il diametro rendendo tutta la chioma corposa e spessa.

Grazie ai peptidi di collagene idrolizzato che sono presenti nell’integratore di VitaVi, in modo del tutto naturale, si va a colmare il vuoto che si è creato per via dell’insorgere dell’invecchiamento agendo in modo mirato sui capelli, rinforzando l'aspetto e la struttura. Così resistenza, volume e spessore non sono più un miraggio ma una realtà di nuovo tangibile, giorno dopo giorno. A questa azione collaborano anche zinco, biotina e selenio, altri ingredienti altamente specifici presenti nella formula, che contribuiscono al mantenimento di capelli in salute.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter