Sponsorizzato

Tavolo trasformabile LG Lesmo: i segreti dell’arredo che crea spazio

Tavolo trasformabile LG Lesmo: i segreti dell’arredo che crea spazio
19 Novembre 2020 ore 07:41

Vi siete mai trovati a dover arredare o ad affrontare un progetto di restyling domestico? Di norma come prima cosa si sceglie uno stile, che sia in armonia con gli spazi della casa e con il proprio gusto estetico, poi si valutano le necessità e si passa alla selezione dei complementi d’arredo. Ed è proprio qui che viene la parte difficile.

Un prodotto che sia al centro di un progetto infatti deve essere funzionale, pratico, resistente e di qualità. 

L’arredo trasformabile, se di pregevole fattura, può essere una risorsa eccellente in questi casi. I complementi d’arredo capaci di trasformarsi e di assumere diverse configurazioni rappresentano una soluzione salvaspazio e uno strumento per rendere dinamica una stanza, che può avere impieghi diversi a seconda dell’assetto che si adotta. Ma che fare per quanto riguarda la qualità? 

LG Lesmo è un’azienda lombarda di stampo artigianale, presente sul mercato da oltre 30 anni e specializzata nella produzione di arredo trasformabile di qualità. 

I prodotti LG Lesmo sono tutti realizzati in vero legno, a mano e sotto la supervisione costante di un artigiano esperto, ma soprattutto sono estremamente pratici e funzionali.

Il tavolo trasformabile LG Lesmo per esempio è un simbolo di come questo tipo di arredo interagisca con gli ambienti e con gli inquilini in maniera proattiva e creativa. Questo prototipo infatti si presenta a prima vista come un semplice tavolino da salotto, ma sollevandolo si trasforma in un tavolo da pranzo e con una leggera trazione si allunga fino ad ospitare 16 persone in totale comodità. 

Un complemento d’arredo che supporta 3 configurazioni però ha bisogno di essere realizzato nel migliore dei modi, per garantire scorrevolezza, un utilizzo agevole e una lunga durata. Ecco perché il tavolino trasformabile e gli altri prodotti LG Lesmo (tavoli estensibili, consolle allungabili, sedie salvaspazio, appendiabiti a scomparsa) hanno bisogno di rispecchiare degli standard di qualità elevatissimi. 

“Fin dalle sue origini LG Lesmo è sinonimo di artigianato di qualità. Le sue collezioni di tavoli allungabili, arredi trasformabili e sedie salvaspazio, offrono una vasta gamma di soluzioni per arredare la tua casa in modo intelligente” (dal sito ufficiale www.lg-lesmo.it)

L’arredo trasformabile LG Lesmo è di qualità perché è realizzato in vero legno: massello di faggio, abete e pioppo per i tavoli, massello di frassino per le sedie. Le finiture con cui personalizzare ogni prodotto invece comprendono le essenze di legno più pregiate, dall’esotico wengé all’inscalfibile ebano. 

Un prodotto trasformabile però deve garantire un movimento fluido e che si ripeta anche migliaia di volte senza intoppi, ecco perché le meccaniche LG Lesmo sono innovative. Le guide telescopiche che permettono ad una consolle di allungarsi fino a 4,76 m sono in alluminio anodizzato, resistenti all’acqua e affidabilissime, come i pistoni a gas che agevolano il sollevamento del tavolino trasformabile.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia