POLITICA

Spostamenti vietati il 25 e 26 dicembre e 1 gennaio, Fontana: “Fatto lunare”

"Un decreto legge notturno che impedisce di dare alcun parere su un Dpcm contraddittorio e non modificabile”.

Spostamenti vietati il 25 e 26 dicembre e 1 gennaio, Fontana: “Fatto lunare”
Pubblicato:
Aggiornato:

Covid Presidente Fontana: “Fatto “lunare” vietare gli spostamenti fra Comuni diversi della stessa regione il 25 e 26 dicembre e l’1 gennaio”.

LEGGI ANCHE: Decreto spostamenti 2 dicembre 2020: le regole per il Natale

Spostamenti vietati il 25 e 26 dicembre e 1 gennaio, Fontana: “Fatto lunare”

“Leggere un Decreto Legge a sorpresa che impedirà, il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio, lo spostamento dei cittadini fra Comuni della stessa regione anche solo per andare a visitare genitori e figli, mentre si discute di un Dpcm che non ha recepito nessuna delle indicazioni offerte dalle regioni, è un fatto ’lunare’; in perfetta contraddizione con le dichiarazioni sulla leale collaborazione fra Stato e Regioni”.

A dichiararlo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, alla luce del nuovo Dpcm per il Natale che sarà firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte entro la serata di oggi, 3 dicembre 2020 e poi valido da domani.

“Bene ha fatto la Conferenza delle Regioni – ha concluso Fontana – ad assumere una posizione di forte critica verso contenuti e metodo imposti dal Governo con un decreto legge notturno che impedisce di dare alcun parere su un Dpcm contraddittorio e non modificabile”.

LEGGI ANCHE:

Oltre mille tamponi quotidiani al drive through delle Grazie di Curtatone

Seguici sui nostri canali