Sisma Mantova: oltre 4 milioni da Regione Lombardia a Sabbioneta, Gonzaga e Poggio Rusco

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in qualità di Commissario delegato per l'emergenza sisma e ricostruzione in Lombardia, ha firmato 3 ordinanze.

Sisma Mantova: oltre 4 milioni da Regione Lombardia a Sabbioneta, Gonzaga e Poggio Rusco
Pubblicato:

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in qualità di Commissario delegato per l'emergenza sisma e ricostruzione in Lombardia, ha firmato 3 ordinanze, con le quali vengono stanziati fondi a favore dei territori della provincia di Mantova colpiti dal sisma del 2012. Si tratta di contributi per 4.200.000 euro.

CHIESA DELLA BEATA VERGINE DEL CARMINE A SABBIONETA

In particolare, con l'Ordinanza n.488, pubblicata sul Burl lo scorso venerdì 17 maggio, viene destinato un contributo provvisorio di 201.402 euro alla Parrocchia arcipretale plebana S. Maria Assunta di Sabbioneta, per il finanziamento del progetto di riparazione e di miglioramento sismico della chiesa della Beata Vergine Del Carmine.

TEATRO COMUNALE DI GONZAGA

Con l'Ordinanza n.489, pubblicata sul Burl oggi, venerdì 24 maggio, viene destinato al Comune di Gonzaga un contributo provvisorio di 130.860 euro per il completamento dei lavori di riparazione post sisma del Teatro comunale.

PALAZZO GONZAGHESCO - MUNICIPIO DI POGGIO RUSCO

Infine, con l'Ordinanza n. 490, pubblicata sul Burl oggi, venerdì 24 maggio, viene destinato al Comune di Poggio Rusco un contributo provvisorio di 3.869.317 euro per i lavori di miglioramento sismico, restauri e finiture del Palazzo Gonzaghesco, sede del
Municipio.

LEGGI ANCHE: A Mantova se vai al lavoro in bicicletta...ti pagano (ecco quanto a chilometro).

Seguici sui nostri canali