Nuovo ingresso nel progetto politico di Lcd. Nel corso di una conferenza stampa, il deputato della Lega e presidente di Lcd Andrea de Bertoldi ha annunciato l’adesione di Maria Teresa Baldini, nominandola coordinatrice regionale della Lombardia. Un passaggio che rafforza la struttura del movimento e ne consolida il radicamento sul territorio.
De Bertoldi: “Una donna di competenza ed esperienza”
“Sono onorato di dare il benvenuto a Maria Teresa Baldini in Lcd”, ha dichiarato Andrea de Bertoldi, sottolineando il valore politico e umano della nuova adesione. “Si tratta di una donna di chiara competenza, che rappresenterà un valore aggiunto non solo per Lcd, ma anche per la famiglia della Lega”.
Nel suo intervento, de Bertoldi ha ripercorso il profilo della nuova coordinatrice regionale, evidenziandone il percorso articolato: sportiva, chirurgo di riconosciuta professionalità, parlamentare e amministratrice regionale, ma anche figura attiva nel sociale e nell’associazionismo cattolico. “Sono certo che la sua presenza sarà fondamentale per la nostra azione politica”, ha aggiunto.
Un progetto che punta sulle competenze
Il presidente di Lcd ha ribadito la linea che guida il movimento: aggregare persone di valore, capaci di mettere la propria esperienza al servizio di un progetto politico concreto. “Da sempre la nostra azione punta a unire competenze e background diversi, in grado di offrire un contributo fattivo e responsabile”, ha spiegato de Bertoldi, ufficializzando anche la squadra che affiancherà Baldini nel ruolo di coordinatrice regionale.
La nuova squadra in Lombardia
Maria Teresa Baldini sarà assistita dai vice coordinatori regionali Alessandro Birtig e Fausto Precerutti, presenti all’incontro. Una struttura pensata per rafforzare l’azione politica sul territorio lombardo e accompagnare le prossime sfide organizzative e programmatiche di Lcd.
Baldini: “Metto le mie competenze al servizio di Lcd”
Soddisfazione anche nelle parole della neo coordinatrice regionale. “Sono felice di poter dare il mio contributo a Lcd e di mettere le mie competenze al servizio di un progetto politico che mette al centro l’impegno e il valore delle persone”, ha dichiarato Maria Teresa Baldini.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ad Andrea de Bertoldi per l’accoglienza ricevuta: “Sono sicura che insieme lavoreremo in modo proficuo, raggiungendo nuovi traguardi”, ha concluso.