la richiesta

Il rientro si avvicina, Fiasconaro (M5S) richiede un piano trasporti all’assessore Terzi

Le superiori torneranno a scuola l'11 gennaio, ma i trasporti saranno adeguati?

Il rientro si avvicina, Fiasconaro (M5S) richiede un piano trasporti all’assessore Terzi
Politica Mantova, 05 Gennaio 2021 ore 17:31

La conferma ufficiale è arrivata oggi: le scuole elementari e medie torneranno sui banchi giovedì 7 gennaio mentre si dovrà attendere lunedì 11 per le superiori. Ma per farlo in sicurezza è necessario che ci siano gli adeguati trasporti.

Per questo il Movimento 5 Stelle Lombardia, chiede che l’assessore ai Trasporti, Claudia Terzi, riferisca al più presto in Commissione regionale trasporti e infrastrutture sul coordinamento dei servizi di trasporto pubblico in vista della possibile ripartenza delle attività nel mese di gennaio.

Trasporti per il rientro, Fiasconaro (M5S) chiede un piano all’assessore Terzi

“Il consigliere regionale del M5S Lombardia Andrea Fiasconaro dichiara: “Pensiamo sia necessaria la presenza in commissione dell’assessore competente per un momento di confronto, con tutte le forze politiche, in cui chiarire quali siano i piani per i trasporti, previsti per la ripresa.
Infatti, nelle prossime settimane i lombardi torneranno all’operatività e vanno evitati alcuni degli errori fatti alla riapertura di settembre. L’offerta deve essere potenziata in modo omogeneo; la sicurezza dei pendolari deve essere considerata una delle priorità per evitare assembramenti e di conseguenza possibili nuovi aumenti dei contagi. Già a dicembre abbiamo depositato la richiesta di audizione ma senza ricevere risposta.”

LEGGI ANCHE:

Scuole, il Governo ha deciso: il 7 gennaio elementari e medie, slittano le superiori

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità