Il movimento delle Sardine è arrivato a Mantova e scende in piazza
L'appuntamento è per questa sera alle 19 in Piazza Sordello.
Manca pochissimo al primo appuntamento che riunirà in piazza le Sardine Mantovane. Alle 19 di oggi, 29 novembre 2019, gli interessati pesciolini anti-odio si troveranno in Piazza Sordello.
La prima manifestazione delle Sardine di Mantova
Tutti in piazza a manifestare contro l'odio, il razzismo, i toni di disprezzo e una politica che non li rappresenta: è questo che porterà questa sera molti giovani, giovanissimi e meno giovani a scendere in piazza. Per ora la pagina facebook dell'evento Sardine a Mantova conta più di 3.200 persone interessate all'iniziativa.
Sardine a Mantova
H. 19 piazza Sordello, niente bandiera ma tanta voglia di pace. Sulla descrizione dell'evento di Facebook si legge:
"Nessuna bandiera ma solo con la voglia di manifestare pacificamente contro l'escalation di odio, razzismo, fake news, scorrettezza narrativa degli eventi della politica e delle emergenze italiane! L'evento non è volto ad offendere o minacciare nessuno!
Sarà mossa dallo stesso spirito del primo flashmob di Bologna ma non sarà più rivolto ad una sola figura politica. Chiunque può e deve esprimere il proprio dissenso in merito, ma con coscienza e onestà..
Pretendere di meglio dai politici e dalle istituzioni è un diritto costituzionale! Informarsi, documentarsi e farsi una propria opinione è DOVERE di ogni cittadino!
Un messaggio semplice che evidentemente deve essere ricordato!"
LEGGI ANCHE: “Le Sardine infilatevele nel….”: bufera sul leghista Della Torre, direttore Aler Mantova
Sardine movimento a macchia di leopardo fra piazze e polemiche