Governo, Alfieri (Pd) difende Mattarella: “Attacchi gravissimi”

Il Partito Democratico a difesa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo il naufragio del Governo Lega-Movimento 5 Stelle guidato da Giuseppe Conte.

Governo, Alfieri (Pd) difende Mattarella: “Attacchi gravissimi”
28 Maggio 2018 ore 16:03

Il segretario regionale Pd Alessandro Alfieri dopo i duri attacchi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo il veto su Paolo Savona che ha chiuso la porta a un Governo Lega-M5S.

“Difendiamo il Quirinale e la Costituzione”

Dopo le forti critiche di Matteo Salvini e le richieste di impeachment lanciate ieri da Giorgia Meloni e valutate dai 5 Stelle, il Pd si mette a difesa della figura del Capo dello Stato. Così interviene infatti il segretario regionale  “dem” Alessandro Alfieri in una nota stampa. “Il momento politico che sta attraversando il nostro Paese è delicatissimo. Dopo le gravi parole di ieri di Lega e M5S rivolte a Sergio Mattarella è fondamentale difendere il Quirinale e la Costituzione. Le conseguenze più gravi dell’irresponsabilità di Salvini e Di Maio rischiano di subirle gli italiani con mutui per le famiglie più cari e accesso al credito per le piccole imprese più difficile”.

“In Europa da protagonisti e controllo del debito”

Continua Alfieri: “Per questo, come ribadito anche questa mattina dagli imprenditori all’assemblea di Confindustria Varese, stare in Europa da protagonisti, garantire stabilità al Paese e controllare il nostro debito è la premessa per promuovere la crescita dei nostri territori. Questo significa pensare al futuro dell’Italia e dei cittadini. Quello a cui abbiamo assistito in queste settimane, e soprattutto nelle ultime ore, è invece un tentativo di far precipitare il Paese nella confusione per un becero calcolo elettorale”.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia