Dopo l'incontro con i sindaci

Fontana “Nessuna differenza tra Province”. O tutte zona rossa o tutte arancione

Il Governo vorrebbe rivalutare i parametri il 3 dicembre.

Fontana “Nessuna differenza tra Province”. O tutte zona rossa o tutte arancione
Pubblicato:
Aggiornato:

“Nessuna richiesta di differenza tra Province”. In altre parole tutte zona rossa rosse o tutte zona arancione. Lo ha annunciato nella serata di oggi, giovedì 19 novembre 2020, il Governatore di Regione Attilio Fontana facendo il punto della situazione epidemiologica in Lombardia.

Futuro incerto per la Lombardia

E proprio sulla possibile uscita dalla zona rossa il Governatore ha fornito una importante delucidazione o per meglio dire una decisione che è stata  assunta ieri, 19 novembre 2020, al termine di un incontro tra Fontana e i sindaci dei comuni capoluogo.

“Tutti insieme abbiamo deciso di continuare questa battaglia in maniera  unitaria senza fare richieste differenziate su base territoriale. Ciò anche visti i dati che confermano come l’epidemia in questo momento in tutta la regione stia assumendo un carattere unitario, con le situazioni delle Province abbastanza sovrapponibili. Ma al di là di questo è importante andare avanti con lo stesso fronte. Come unitaria era stata la decisione di prendere le misure adottate il 22 ottobre”.

L’interlocuzione con il Governo sui parametri della zona rossa

La Regione in queste ore si è confrontata anche con il Governo.

“Abbiamo discusso i merito alla valutazione e alla riduzione dei parametri. C’è stata una disponibilità del Ministro Boccia di sottoporre queste nostre osservazioni  ai tecnici. C’è la piena volontà di continuare a discutere con il Governo per assumere insieme delle decisioni. Dal canto suo il ministro Boccia che il Governo vorrebbe rivalutare i parametri il 3 dicembre ma sono valutazioni che faremo nei prossimi giorni”.

LEGGI ANCHE:

Zona rossa fino al 27 novembre. Fontana: “Abbiamo numeri da zona arancione”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Covid, dati 19 novembre 2020 | +7.453 positivi in Lombardia | Mantova + 184

Seguici sui nostri canali