Elezioni provinciali 2018, vince la lista Uniti per la Provincia di Mantova

Avrà ancora 6 consiglieri, uno in meno a Cambiare insieme. Confermano un consigliere i civici di La Provincia dei Comuni.

Elezioni provinciali 2018, vince la lista Uniti per la Provincia di Mantova
Mantova, 01 Novembre 2018 ore 08:54

Elezioni provinciali 2018: vince la lista Uniti per la Provincia di Mantova che avrà ancora 6 consiglieri, il centrosinistra quindi vince e mantiene la maggioranza.

Elezioni provinciali 2018

E’ la lista di centrosinistra Uniti per la Provincia di Mantova ad ottenere il numero più alto di voti ponderati nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Mantova. Con 267 consensi reali pari a 37.086 voti ponderati la compagine riesce a far entrare nei banchi del parlamentino di via Principe Amedeo 6 consiglieri: si tratta di Mattia Palazzi, Matteo Biancardi, Paolo Galeotti. Aldo Vincenzi, Angela Zibordi e Francesca Zaltieri.

La lista di centrodestra Cambiare Insieme pur ottenendo 284 voti reali ma che tradotti col sistema del voto ponderato sono equivalenti a 35.306 consensi, non andrà oltre i 5 consiglieri a Palazzo di Bagno. Gli eletti sono: Alessandro Sarasini, Stefano Meneghelli, Andrea Gorgati, Matteo Guardini e Francesco Aporti.

Conferma un proprio rappresentante la lista civica La Provincia dei Comuni: è Renata Riva, già consigliere provinciale uscente.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia