70,75% di preferenze

Elezioni Mantova 2020: Mattia Palazzi è (di nuovo) sindaco della città

Secondo mandato e vittoria schiacciante per il democratico Palazzi.

Elezioni Mantova 2020: Mattia Palazzi è (di nuovo) sindaco della città
Mantova, 22 Settembre 2020 ore 21:41

La conferma, alla fine, è arrivata: Mattia Palazzi, candidato per il centro sinistra, è stato nuovamente eletto sindaco di Mantova.

Mattia Palazzi viene riconfermato Sindaco di Mantova

Ha ottenuto un totale di  voti, il 70,75% dei mantovani votanti. Uno stacco netto rispetto al candidato della coalizione di centro destra Stefano Rossi, secondo classificato in questa corsa alla guida della città capoluogo di provincia, che si è aggiudicato il 22.14% dei voti. A ruota la candidata pentastellata Gloria Costani, che ha preso il 4,7%.

Primo turno al 70,5% ! GRAZIE MANTOVA !!!! Una vittoria senza precedenti #mantovaconmattia

Pubblicato da Mattia Palazzi su Martedì 22 settembre 2020

Uno stacco netto rispetto agli altri candidati

Numeri ben lontani da quello ottenuti dai primi tre votati, sono quelli degli altri candidati: Annaloro Michele 0,56%; Longfils Giuliano 0,84%; Battistelli Cesare 0,75% e Biasotti Roberto 0,52%. 

Mattia Palazzi, cresciuto tra scout, politica e solidarietà

Era il 15 giugno 2015 quando Palazzi, per la prima volta, diventava sindaco all’età di 37 anni. Un passato da scout, cresciuto sporcandosi le mani con la politica fin da giovane e appartenente al Partito Democratico. A 22 anni viene eletto consigliere comunale e a 30 assessore al Welfare e alle politiche giovani. Poi, nel 2015, la svolta: Palazzi vince le elezioni diventando il sindaco di Mantova al posto di Paola Bulbarelli, la candidata di centro destra.

Dall’età di vent’anni è impegnato in progetti internazionali promossi dalle Nazioni Unite, da Arci e altre Ong. Un’attività che spesso lo ha portato a lavorare direttamente sul campo, per l’alfabetizzazione in Marocco, il microcredito in  America Latina, e poi in Bosnia, Serbia, Brasile, sempre per promuovere pace e sviluppo. È stato anche Presidente di Arci Mantova, Arci Lombardia e membro della Presidenza Nazionale, sviluppando numerosi progetti locali e nazionali.

Palazzi è nato a Mantova nel il 31 gennaio 1978, dove vive nel quartiere di Valletta Valsecchi insieme alla sua cagnolina Cuba, adottata al canile.

Elezioni Mantova 2020 e provincia: Palazzi in testa con il 71,8%. Sindaci confermati in tre comuni

 

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia