Elezioni in provincia di Mantova: Porto Mantovano al ballottaggio, a Suzzara vince Guastalli Alessandro
Unici Comuni al voto sopra i 15 mila abitanti sono Porto Mantovano e Suzzara: in caso di equilibrio tra candidati si andrà al ballottaggio
Nel fine settimana appena trascorso, sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, gli italiani sono andati a votare per il rinnovo dei nostri rappresentanti al Parlamento di Strasburgo e anche di molti Consigli comunali. Nella notte si è tenuto lo spoglio delle Europee, a partire dalle 14 lo scrutinio delle schede per le Elezioni amministrative. Per tutta la giornata, continui aggiornamenti in diretta su Prima Mantova!
Decine sono le amministrazioni che andranno al voto in provincia di Mantova e tra queste ci saranno anche Suzzara e Porto Mantovano, unici comune della provincia con più di 15mila abitanti: qui l'elenco completo dei Comuni al voto in queste Elezioni 2024 i provincia di Mantova.
Esiti delle Elezioni Comunali
Volgono al termine le Elezioni Comunali 2024 nel territorio mantovano. Sono ormai terminati gli spogli delle varie sezioni ed i cittadini della Provincia di Mantova hanno espresso la propria preferenza. A Porto Mantovano, la preferenza degli elettori ricade sul centrodestra che ottiene 35,85% con la Candidata Salvarani Maria Paola. Nulla è ancora deciso però, il ballottaggio tra la preferita e la Candidata di centrosinistra Ciribanti Vanessa (33,33%), deciderà le sorti finali.
Nel Comune di Suzzara, a vincere le Elezioni Comunali 2024 è il centrosinistra, con il candidato Guastalli Alessandro che ha totalizzato una percentuale del 51,63%.