Elezioni comunali 2020: nasce il Comitato Civico “Mantova Viva”

Il presidente Sergio Olivieri spiega le motivazioni del Comitato e invita tutti a partecipare.

Elezioni comunali 2020: nasce il Comitato Civico “Mantova Viva”
Mantova, 02 Dicembre 2019 ore 12:35

In vista delle elezioni comunali del 2020 è stato costituito il Comitato Civico “Mantova Viva” .

L’obiettivo di Mantova Viva

L’obiettivo del nuovo Comitato Civico “Mantova Viva”, guidato da Sergio Olivieri, è quello di riaccendere nei cittadini di Mantova l’entusiasmo, la passione, il sentimento, la speranza, il rispetto, il senso civico e di appartenenza.

A partire dal prossimo Gennaio Mantova Viva affronterà nel dettaglio, con incontri pubblici, tematiche, criticità sociali ed economiche locali. Il programma è però già visibile sul sito www.mantovaviva.it.

Il Comitato poggia le basi sul concetto del Bene Comune, i cui elementi materiali (imprese, associazioni, patrimoni, infrastrutture, risorse naturali e culturali) e immateriali (tradizioni, stili di vita,  saperi locali) che lo caratterizzano, sono da salvaguardare e valorizzare per il benessere della nostra generazione e quello dei nostri figli.

Rivitalizzare la città

Il fine che ci unisce è quello di contribuire alla rivitalizzazione della Città con particolare attenzione ai cosiddetti servizi essenziali (sanità, istruzione, mobilità, ambiente, sicurezza), in assenza dei quali è impossibile innervare qualsiasi dinamica di sviluppo, creando progetti e  opportunità di lavoro e di reddito, attraverso la valorizzazione delle potenzialità del nostro territorio (agricoltura multifunzionale, industria, artigianato, terziario, turismo sostenibile, risorse ambientali e culturali) e facendo leva sulla partecipazione attiva dei cittadini.

Invito aperto a tutti

Tale esperienza infatti, consentirà di costruire e consolidare relazioni significative tra persone diverse per provenienza, professione, esperienza, capacità, contribuendo alla crescita del capitale sociale, economico, ambientale e del territorio nel suo complesso.

E’ in questa ottica, quindi, che si concentrerà l’azione civile del Comitato Mantova Viva che invita tutte le persone volenterose e le forze attive a collaborare per l’interesse della Collettività.

(Nell’immagine di copertina Sergio Olivieri, foto tratta dal suo profilo Facebook)

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia