Nostalgico o fascista?

Elezioni Mantova 2020: Fabrizio Bonatti candidato di Forza Italia in un fotomontaggio con Mussolini

“Una goliardata” così definisce la foto che sta facendo discutere su Facebook.

Elezioni Mantova 2020: Fabrizio Bonatti candidato di Forza Italia in un fotomontaggio con Mussolini
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni 2020 Mantova: Fiorenzo Bonatti candidato di Forza Italia per il Consiglio comunale della città, pubblica su Facebook un fotomontaggio che lo ritrae con Mussolini. Inevitabili le polemiche.

Candidato di Forza Italia in un fotomontaggio con Mussolini

Fiorenzo Bonatti ha 53 anni ed è un imprenditore di San Giorgio. Nel suo passato il Movimento Sociale di Almirante e la Fiamma Tricolore di Rauti, fino ad arrivare (due anni fa) alla candidatura alle elezioni politiche nella lista “L’Italia agli Italiani”, il raggruppamento di estrema destra in cui figuravano Fasci del lavoro e Forza Nuova. Alle prossime elezioni del 20 e 21 settembre 2021 è in lizza come candidato consigliere nelle file di Forza Italia.

Una gogliardata

Ma quello che fa discutere in queste ore è un fotomontaggio che circola su Facebook e che lo ritrae insieme a Benito Mussolini. Bonatti, che non rinnega il suo passato, si definisce un “moderato che ha condiviso il programma sul sociale di Forza Italia” e ha bollato quella foto come una “gogliardata”. Certo è che ogni 29 luglio, giorno del compleanno di Mussolini, invia gli auguri al Duce con un post: “Ovunque tu sia”.

Le repliche

Come prevedibile, le reazioni del mondo politico (avversario) non si sono fatte attendere:

Fiorenzo Bonatti è candidato consigliere di Forza Italia a Mantova. In un fotomontaggio che definisce “goliardico”, si fa ritrarre abbracciato a Benito Mussolini. Non si tratta di una provocazione ma di un nostalgico.
Noi del Ventennio, di quegli anni bui, non sentiamo assolutamente la mancanza. Ci opporremo sempre ad ogni neofascismo stando dalla parte della democrazia.

https://www.facebook.com/DeputatiPD/posts/3516081161757597

Speciale Elezioni 2020 a Mantova e provincia

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali