Elezioni 2019: a Porto Mantovano arriva Matteo Salvini

L'appuntamento lunedì 3 giugno a sostegno della candidata Monica Buoli.

Elezioni 2019: a Porto Mantovano arriva Matteo Salvini
Pubblicato:

Elezioni 2019: a Porto Mantovano arriva Matteo Salvini. L'appuntamento lunedì 3 giugno a sostegno della candidata Monica Buoli.

A Porto Mantovano arriva Salvini

La Lega cala l'asso: lunedì prossimo, 3 giugno 2019, a Porto Mantovano è atteso il leader della Lega Matteo Salvini. Il numero uno del Carroccio sarà nella cittadina alle porte di Mantova a sostegno della candidata di centrodestra Monica Buoli, in vista del ballottaggio che la vede contrapposta all'attuale sindaco Massimo Salvarani. L'incontro con il vicepremier dovrebbe tenersi in piazza della Resistenza o, in alternativa, nella vicina palestra comunale. La location, in ogni caso, non è ancora sicura. Appare invece chiara l'intenzione del centrodestra, che alle elezioni di domenica 26 maggio 2019 ha fatto il pieno, di portarsi a casa anche il Comune di Porto Mantovano, da sempre un'ulteriore roccaforte mantovana del centrosinistra come del resto era anche Pegognaga, passata per la prima volta al centrodestra dopo lo spoglio di lunedì 27 maggio 2019.

Lavori in corso per il ballottaggio

Nel frattempo, in vista del ballottaggio previsto per domenica 9 giugno 2019, a Porto Mantovano fervono i lavori sullo scacchiere politico-amministrativo. Se da una parte c'è la candidata del centrodestra Monica Buoli, dall'altra l'attuale sindaco Salvarani potrebbe arrivare ad un accordo con il candidato Gianfranco Bettoni proprio in vista del ballottaggio. Proprio ieri, mercoledì 29 maggio 2019, tra Salvarani e Bettoni si è tenuto un primo incontro operativo dal quale potrebbero emerge novità già nel corso delle prossime ore.

 

LEGGI ANCHE: Soldi illeciti guadagnati fuori dagli ospedali: 5 medici scoperti nella Bergamasca

Seguici sui nostri canali