Ecco Maria Paola Salvarani, la 39enne che ha fatto svoltare Porto Mantovano a destra
Tanti cittadini: "Finalmente si cambia". Lei: "Ora subito al lavoro". Per la cittadina il terzo sindaco Salvarani consecutivo
Per la prima volta a Porto Mantovano un'amministrazione di centrodestra. Tanti cittadini: "Finalmente si cambia". Salvarani: "Ora subito al lavoro".
Porto Mantovano per la prima volta al centrodestra
"Finalmente". In tanti, a Porto Mantovano, hanno commentato così la vittoria elettorale di Maria Paola Salvarani, la nuova sindaca della cittadina alle porte di Mantova, nel corso del primo pomeriggio di lunedì 24 giugno 2024, dopo lo spoglio al ballottaggio che l'ha vista sfidarsi con Vanessa Ciribanti, espressione dell'amministrazione uscente.
Sì perché Salvarani ha letteralmente fatto svoltare il comune di Porto Mantovano: da sempre, infatti, tutte le amministrazioni comunali erano state di area centrosinistra. Salvarani invece è la prima sindaca di centrodestra ad amministrare il popoloso comune di Porto.
"Ora subito al lavoro"
Soddisfatta per la vittoria elettorale, Salvarani subito dopo l'arrivo dei risultati ha festeggiato con candidati e sostenitori di fronte al municipio. Subito dopo Salvarani ha voluto ringraziare il marito, Salvatore Scalia, referente di Fratelli d'Italia a Porto Mantovano: "Mi è sempre stato vicino in questo periodo lungo e faticoso".
Ma la nuova sindaca di Porto ha le idee chiare: "Dobbiamo metterci subito al lavoro per ridare slancio e lustro alla nostra cittadina e per cercare di migliorare quanto più possibile la vita dei nostri compaesani".
Terzo "Salvarani" di fila
C'è anche una curiosità. Per Porto Mantovano, Maria Paola non è di certo il primo sindaco che di cognome fa Salvarani. Anzi: è il terzo sindaco, e il quarto mandato. Nel corso degli ultimi dieci anni, infatti, è stato primo cittadino Massimo Salvarani (centrosinistra), che con la nuova sindaca non ha alcun legame di parentela.
Dal 2009 al 2014, invece, sindaco è stato Maurizio Salvarani (pure di centrosinistra), padre di Maria Paola.
(foto da Favebook)