Eccellenze mantovane in vetrina a Strasburgo

Aziende di Mantova, Cremona, Pavia e Lodi in vetrina.

Eccellenze mantovane in vetrina a Strasburgo
Pubblicato:

Il M5S Lombardia, su invito dell’Europarlamentare Eleonora Evi, è a Strasburgo per presentare le eccellenze agroalimentari di Mantova, Cremona, Pavia e Lodi.

Eccellenze della Bassa a Strasburgo

L’evento, organizzato dalla Europarlamentare Eleonora Evi, si è aperto ieri con un dibattito sul tema “Agricoltura in UE e in Lombardia, la riforma della PAC, quale futuro per le eccellenze locali?” con Evi e Marco Zullo della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale.

Vetrina per l’agroalimentare

Per Il consigliere regionale del M5S Lombardia Simone Verni, presente insieme ai colleghi Andrea Fiasconaro e Marco Degli Angeli, “è stato un momento importante di scambio e confronto con i produttori agroalimentari delle province di Mantova, Cremona, Lodi e Pavia, con i quali abbiamo fatto da tramite per questa visita al Parlamento Europeo. Si è discusso di innovazione tecnologica in agricoltura, nuova PAC, tra criticità e interventi necessari per renderla davvero efficace per la crescita dei nostri territori. Abbiamo approfondito anche i temi delle produzioni di qualità e della tutela ambientale”.

Dopo l’incontro si è tenuta una degustazione di prodotti tipici delle aziende presenti alla visita.

Under 35

“Questo riconferma – aggiunge Verni – l’altissimo livello delle eccellenze della Lombardia, regione capace di una produzione di altissima qualità grazie al lavoro dei nostri agricoltori. All’evento, a sorpresa, hanno partecipato numerosi under 35 a dimostrazione che ci confrontiamo con un mondo agricolo giovane, dinamico e pronto alle sfide del futuro. Abbiamo condiviso con Eleonora Evi e Marco Zullo la necessità di avvicinare le nostre eccellenze alle politiche europee e viceversa. Ai nostri europarlamentari va un sentito ringraziamento per l’iniziativa e per l’attenzione che in cinque anni di attività hanno mostrato per il territorio e per i temi legati all’ambiente e all’agricoltura”. Oggi si concluderà l’evento con la visita del Parlamento europeo.

LEGGI ANCHE: Incidente mortale nel Mantovano: muore 29enne

Seguici sui nostri canali